1’ di lettura

ISOLA DEL LIRI – Coronavirus e smaltimento mascherine/guanti: Quadrini chiede rispetto regole

L’amministrazione comunale ribadisce che è vietato abbandonarli nell’ambiente.

Coronavirus, il sindaco Massimiliano Quadrini e il consigliere comunale all’ambiente, nonché medico Giampaolo Tomaselli, rinnovano l’appello alla cittadinanza isolana affinché si faccia tutti un ulteriore sforzo di attenzione nel conferimento dei rifiuti.

«Si invita la cittadinanza al rispetto delle linee guida emanate dall’Istituto Superiore di Sanità in merito alla raccolta differenziata di dispositivi (mascherine e guanti) usati per la protezione dalla diffusione del COVID 19 – spiega il consigliere Tomaselli – Le linee guida prevedono di gettare tali dispositivi usati esclusivamente nella raccolta indifferenziata. Non è assolutamente possibile smaltire questi dispositivi di protezione in maniera difforme ed è bene che ogni cittadino osservi e rispetti tali disposizioni per la sicurezza di tutti, soprattutto degli operatori che lavorano nel settore in prima linea nella lotta al coronavirus. Anche se ad oggi non sappiamo con certezza se il virus può sopravvivere sulle superfici dei rifiuti – prosegue ancora il consigliere Giampaolo Tomaselli unitamente al sindaco Massimiliano Quadrini – dobbiamo porre attenzione al corretto smaltimento per portare a zero il rischio potenziale. L’amministrazione comunale ribadisce quindi, nell’interesse di tutti i cittadini di smaltire correttamente mascherine e guanti e si fa divieto di abbandonarli nell’ambiente. Si ricorda altresì di avvolgere questi rifiuti in due o tre sacchetti, per essere sicuri che niente fuoriesca, e di chiuderli bene. Grazie per la collaborazione».

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.