43" di lettura

CRONACA

Isola del Liri: dipendente comunale nei guai per “peculato”

L'accusa riguarda 33 contratti cimiteriali, stipulati nel periodo compreso tra febbraio ed aprile 2017.

Redazione Sora24
Redazione

Nella giornata di ieri, a Isola del Liri, i militari della locale Stazione, a conclusione di apposite indagini, hanno denunciato per “peculato” un 57enne del luogo, impiegato presso Comune della città delle cascate.

«L’uomo – si legge nella nota del Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – addetto al rilascio delle concessioni cimiteriali, con più azioni ed in tempi diversi si sarebbe appropriato della somma complessiva di circa 1.000 (mille) euro, destinati all’acquisto di valori bollati da apporre su 33 contratti cimiteriali, stipulati nel periodo compreso tra febbraio ed aprile 2017.

«Il “solerte” impiegato provvedeva a staccare le marche da bollo da vecchie autorizzazioni per poi riutilizzarle, applicandole su nuovi contratti cimiteriali stipulati, facendosi pagare il corrispettivo valore dagli ignari cittadini.

I militari operanti avendo avuto notizia dei fatti hanno iniziato a sentire alcune persone, dapprima informalmente per appurare la veridicità della cosa, poi verbalizzandone le dichiarazioni, fino ad arrivare al sequestro di svariati atti presso gli uffici di quel Municipio. Le risultanze investigative venivano poi trasmesse alla Procura di Cassino, che concordando con le ipotesi delittuose, ha iscritto nel registro degli indagati il dipendente comunale».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.