2’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – Festeggiamenti SS.Crocifisso: in arrivo PIERDAVIDE CARONE!

Redazione Sora24
Redazione

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore del SS.mo Crocifisso che si svolgeranno a Isola del Liri da mercoledì 4 luglio a lunedì 9 luglio.

Mercoledì 4 luglio alle ore 21.00, presso il Sagrato della Chiesa di S. Antonio, si terrà la premiazione del concorso poetico dal tema “La Croce: fonte di autentica novità”. Nel corso della manifestazione saranno eseguiti brani di musica classica alla chitarra con Gianluigi Pizzuti e Gianni Balestrieri, Loreto Gismondi al violino e Donato Cedrone al violoncello.

Venerdì 6 luglio alle ore 21.00 si svolgerà la tradizionale sagra “Pollo e peperoni” in Piazza Gregorio VII mentre la serata proseguirà in Piazza Boncompagni alle ore 22.00 con “The Gommitments Band” in concerto. Sabato 7 luglio, alle ore 22.00 si terrà, in Piazza Boncompagni, lo spettacolo “Live Music in Tour”.

Domenica 8 luglio si svolgerà in mattinata la tradizionale fiera delle merci.

Alle ore 19.00 il Vescovo Mons. Filippo Iannone guiderà la solenne processione, accompagnata dal gran concerto bandistico “Città di Ailano”, che si concluderà con la celebrazione della Santa Messa alle ore 20.00 circa in Piazza Boncompagni.

Il Gran concerto bandistico “Città di Ailano” diretto dal Maestro e direttore Nicola Hansalik Samale si esibirà in viale Piscicelli alle ore 10.00 e in piazza San Lorenzo alle ore 21.00.

Per i più piccoli, alle ore 21,30 in Piazza Boncompagni, ci sarà lo spettacolo di animazione “La bottega delle fiabe”.

Ultima serata di festeggiamenti lunedì 9 luglio con il concerto di Pierdavide Carone in Piazza Boncompagni. Il giovane cantautore italiano è giunto al successo in seguito alla partecipazione alla nona edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” nel quale si è classificato al 3° posto vincendo il premio della critica giornalistica. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2012 insieme a Lucio Dalla con il brano “Nanì” e nel circuito “big” dell’ultima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

“A nome dell’amministrazione comunale, dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini, mi preme l’obbligo di ringraziare il Comitato Promotore e tutti coloro che hanno consentito di realizzare gli eventi per i festeggiamenti in onore del SS.mo Crocifisso. Anche quest’anno, nel rispetto delle tradizioni popolari, è stato predisposto un calendario ricco di appuntamenti che saprà garantire, ai nostri cittadini e ai turisti che interverranno, momenti di aggregazione e di allegria.

E’ impossibile non ricordare, proprio in occasione di tali festeggiamenti religiosi e civili, il caro Ernesto Campoli. Lo ha fatto giustamente il Comitato e alle loro parole mi associo per rivolgere il doveroso omaggio ad un uomo, una persona autentica che tanto ha dato e tanto si è dedicato per la crescita del nostro paese e della comunità. Guardiamo a lui con rispetto perché sia di esempio per le future generazioni. Ricordiamo con affetto anche Fernando Gabriele, che per 24 anni è stato Priore della Arciconfraternita SS.mo Crocifisso e Rocco Zaccardelli, scomparsi recentemente a pochi giorni dall’inizio delle celebrazioni.

Un doveroso ringraziamento e un elogio a tutti i componenti il Comitato, presieduto da Don Mario Santoro, al Priore Beniamino Piedimonte, al vice presidente Mario Catallo e a tutti coloro che stanno lavorando per la riuscita della festa”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.