lunedì 28 Agosto 2017

Isola del Liri: fondi per sport e inclusione dalla Regione

Sara D’ambrosio e Monica Mancini: «Siamo contente di poter divulgare un bando così importante, aperto a soggetti a cui la nostra attenzione è costante nel tempo, affermano l’Assessore allo Turismo, Sport e Spettacolo».

È stato emesso dalla Regione Lazio un Bando relativo a finanziamenti a sostegno dello sport e per l’inclusione sociale. Con questo avviso, la Regione Lazio, in conformità ai principi della L.R. n. 15/2002 “Testo unico in materia di sport”, intende promuovere e sostenere la diffusione delle attività motorie e sportive tra tutti i cittadini.

Le domande, che devono essere presentate entro il prossimo 29 settembre 2017, variano secondo le diverse tipologie di progetti a cui aderire; in base alla categoria di appartenenza possono far domanda le Società Sportive Dilettantistiche e le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte nel registro del Coni o nel registro parallelo del Cip oltre alle Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni benemerite, riconosciute dal CONI o dal CIP nonché gli Organismi sportivi o quelli di promozione sociale o di volontariato o di cooperative sociali, che collaborano con i centri di salute mentale.

L’obiettivo di questo bando è sostenere progetti rivolti a migliorare, attraverso l’attività motoria e sportiva, le condizioni di pari opportunità delle persone con disabilità, utilizzando lo sport come strumento di inclusione sociale oltre ad essere utile all’accrescimento personale, alla valorizzazione delle capacità ed al rafforzamento dell’autostima.

“Siamo contente di poter divulgare un bando così importante, aperto a soggetti a cui la nostra attenzione è costante nel tempo, affermano l’Assessore allo Turismo, Sport e Spettacolo Sara D’ambrosio ed il consigliere delegato ai Servizi Sociali Monica Mancini. I progetti che utilizzano la pratica sportiva come elemento di inclusione e di integrazione, trasmettono importanti contenuti formativi ed integrativi per persone con disabilità ed utilizzano lo sport come veicolo di socializzazione, aggregazione e recupero fisico e relazionale”. Le società e/o associazioni di categoria interessate possono consultare il bando sul sito Regionale all’indirizzo www.regione.lazio.it/rl_sport/.

I più letti di oggi:
11.424
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.743
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

742
Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica
3
SPORT

Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora può cominciare ufficialmente a fare i conti con i suoi avversari dopo che ...

I più letti della settimana:
28.504
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

11.046
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.632
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.