lunedì 28 agosto 2017

Isola del Liri: fondi per sport e inclusione dalla Regione

Sara D’ambrosio e Monica Mancini: «Siamo contente di poter divulgare un bando così importante, aperto a soggetti a cui la nostra attenzione è costante nel tempo, affermano l’Assessore allo Turismo, Sport e Spettacolo».

È stato emesso dalla Regione Lazio un Bando relativo a finanziamenti a sostegno dello sport e per l’inclusione sociale. Con questo avviso, la Regione Lazio, in conformità ai principi della L.R. n. 15/2002 “Testo unico in materia di sport”, intende promuovere e sostenere la diffusione delle attività motorie e sportive tra tutti i cittadini.

Le domande, che devono essere presentate entro il prossimo 29 settembre 2017, variano secondo le diverse tipologie di progetti a cui aderire; in base alla categoria di appartenenza possono far domanda le Società Sportive Dilettantistiche e le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte nel registro del Coni o nel registro parallelo del Cip oltre alle Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni benemerite, riconosciute dal CONI o dal CIP nonché gli Organismi sportivi o quelli di promozione sociale o di volontariato o di cooperative sociali, che collaborano con i centri di salute mentale.

L’obiettivo di questo bando è sostenere progetti rivolti a migliorare, attraverso l’attività motoria e sportiva, le condizioni di pari opportunità delle persone con disabilità, utilizzando lo sport come strumento di inclusione sociale oltre ad essere utile all’accrescimento personale, alla valorizzazione delle capacità ed al rafforzamento dell’autostima.

“Siamo contente di poter divulgare un bando così importante, aperto a soggetti a cui la nostra attenzione è costante nel tempo, affermano l’Assessore allo Turismo, Sport e Spettacolo Sara D’ambrosio ed il consigliere delegato ai Servizi Sociali Monica Mancini. I progetti che utilizzano la pratica sportiva come elemento di inclusione e di integrazione, trasmettono importanti contenuti formativi ed integrativi per persone con disabilità ed utilizzano lo sport come veicolo di socializzazione, aggregazione e recupero fisico e relazionale”. Le società e/o associazioni di categoria interessate possono consultare il bando sul sito Regionale all’indirizzo www.regione.lazio.it/rl_sport/.

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
14 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
16 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...

Frosinone Today - : Ancora una rapina nel giro di neanche 24 ore e sempre con un coltello in pugno. Magro bottino di 400 euro
9 ore fa

FROSINONE TODAY - Rapinatore solitario colpisce ancora. Sabato sera presso il bar Vivaldi di via Armando Fabi a Frosinone un giovane armato di ...

Frosinone Today - : Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia di ...