martedì 12 dicembre 2017 LETTO 385 VOLTE

ISOLA DEL LIRI – Grande successo per “I vicoli dei presepi”

Il capogruppo di maggioranza, Massimiliano Quadrini, annuncia tante iniziative per tutta la durata delle festività natalizie.

Un grande successo ha riscosso l’inaugurazione de “I vicoli dei presepi”, un’iniziativa alla prima edizione che ha visto la partecipazione di molte persone. Un evento straordinario per la nostra città che ha visto la sinergia tra il nuovo comitato, la Parrocchia San Lorenzo Martire ed il Comune di Isola del Liri.

I vicoli del centro storico si sono animati grazie alla volontà ed alla determinazione di un gruppo di volontari che si è messo alla ricerca di locali caratteristici da trasformare in location ideali per ospitare presepi. I locali, messi gentilmente a disposizione dei privati, sono stati sistemati, illuminati per ospitare vere opere d’arte nel segno della più importante tradizione dell’anno.

La suggestione di queste installazioni, insieme con le luminarie e gli altri addobbi, hanno trasformato i vicoli del centro storico in un angolo affascinante permeato di una coinvolgente atmosfera natalizia. “Un sentito ringraziamento ai volontari che si sono fatti ideatori e promotori di questa iniziativa – la dichiarazione del Sindaco Vincenzo Quadrini – una ventata di novità per la nostra Città che, in questo modo, vede valorizzata angoli suggestivi del centro storico.”

L’inaugurazione dei presepi e l’accensione delle luminarie hanno trasformato la Città accompagnando gi isolani verso I festeggiamenti natalizi passando per la festa della Patrona. “Il centro storico è il fiore all’occhiello della nostra Città – sottolinea il Consigliere Provinciale Massimiliano Quadrini – , le numerose attività commerciali e di ristorazione che sono state aperte hanno fatto sì che le strade si animassero consentendo la valorizzazione di angoli finora sconosciuti ai più. La valorizzazione del centro storico rimane una priorità dell’Amministrazione comunale di Isola del Liri; in altri termini, l’obiettivo mira a trasformare le risorse proprie della Città in un valore aggiunto per realizzare concretamente una città di alto valore turistico .

In tale ottica anche le numerose attività culturali che si alternano numerose, nelle sedi istituzionali, con un programma intenso soprattutto in questo periodo di feste”.

Commenti

"TECNOSCONTI" Expert Lucarelli Sora: per voi dieci smartphone a prezzi scontati, ecco quali!

La promozione resterà in vigore fino al prossimo 30 Aprile 2018.

Auto contro moto, muore in ospedale il centauro Tonino De Ciantis di Broccostella
1
5

FROSINONE TODAY - Incidente mortale sabato pomeriggio lungo la strada provinciale Vandra in territorio di Posta Fibreno. Per cause che sono ...

Broccostella/Cassino - Due gravi incidenti nel giro di poche ore : due vittime
2

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Due tragici incidenti si sono verificati nel primo pomeriggio di ieri e questa notte intorno alle ore primo sinistro ...

Arpino - Rachele Martino rimette le deleghe, maggioranza sempre più debole
3

POLITICA - Due righe. Tante ne sono bastate al consigliere comunale Rachele Martino per rimettere le deleghe nelle mani del sindaco. Le ‘...