martedì 12 Dicembre 2017

ISOLA DEL LIRI – Grande successo per “I vicoli dei presepi”

Il capogruppo di maggioranza, Massimiliano Quadrini, annuncia tante iniziative per tutta la durata delle festività natalizie.

Un grande successo ha riscosso l’inaugurazione de “I vicoli dei presepi”, un’iniziativa alla prima edizione che ha visto la partecipazione di molte persone. Un evento straordinario per la nostra città che ha visto la sinergia tra il nuovo comitato, la Parrocchia San Lorenzo Martire ed il Comune di Isola del Liri.

I vicoli del centro storico si sono animati grazie alla volontà ed alla determinazione di un gruppo di volontari che si è messo alla ricerca di locali caratteristici da trasformare in location ideali per ospitare presepi. I locali, messi gentilmente a disposizione dei privati, sono stati sistemati, illuminati per ospitare vere opere d’arte nel segno della più importante tradizione dell’anno.

La suggestione di queste installazioni, insieme con le luminarie e gli altri addobbi, hanno trasformato i vicoli del centro storico in un angolo affascinante permeato di una coinvolgente atmosfera natalizia. “Un sentito ringraziamento ai volontari che si sono fatti ideatori e promotori di questa iniziativa – la dichiarazione del Sindaco Vincenzo Quadrini – una ventata di novità per la nostra Città che, in questo modo, vede valorizzata angoli suggestivi del centro storico.”

L’inaugurazione dei presepi e l’accensione delle luminarie hanno trasformato la Città accompagnando gi isolani verso I festeggiamenti natalizi passando per la festa della Patrona. “Il centro storico è il fiore all’occhiello della nostra Città – sottolinea il Consigliere Provinciale Massimiliano Quadrini – , le numerose attività commerciali e di ristorazione che sono state aperte hanno fatto sì che le strade si animassero consentendo la valorizzazione di angoli finora sconosciuti ai più. La valorizzazione del centro storico rimane una priorità dell’Amministrazione comunale di Isola del Liri; in altri termini, l’obiettivo mira a trasformare le risorse proprie della Città in un valore aggiunto per realizzare concretamente una città di alto valore turistico .

In tale ottica anche le numerose attività culturali che si alternano numerose, nelle sedi istituzionali, con un programma intenso soprattutto in questo periodo di feste”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.