Venerdì 30 maggio 2025, il palco del Cinemateatro Mangoni di Isola del Liri ha ospitato una straordinaria rappresentazione de L’Ispettore Generale di Nikolaj Gogol’, portata in scena dai giovani attori della classe 5ª della scuola primaria Forli dell’Istituto Comprensivo Isola del Liri.
Un pubblico caloroso ha applaudito con entusiasmo una delle commedie più amate della tradizione teatrale, resa viva dall’energia e dalla preparazione dei piccoli interpreti, sotto la sapiente direzione del maestro di teatro Piergiorgio Sperduti. L’evento ha rappresentato il culmine di un anno di lavoro teatrale e didattico, valorizzando non solo il talento dei bambini, ma anche l’impegno degli insegnanti e delle famiglie.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto all’Amministrazione comunale – in particolare al sindaco Massimiliano Quadrini, all’assessore alla cultura Stefano Vitale e all’assessore alla Pubblica Istruzione Cristiana Vona – per il costante supporto al progetto. Grazie anche alla dirigente scolastica prof.ssa Patrizia Di Mauro e agli insegnanti coinvolti: Maria Cristina Zaccardelli (responsabile del progetto), Anna Rita Evangelista, Laura Velocci e Diego Acchione.