1’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – Il Comune consegna i locali della Scuola “Stazione” alla Banda Comunale

Redazione Sora24
Redazione

I locali della scuola primaria “Stazione” sono stati concessi all’Associazione culturale Accademia Musicale Isolana. Il sindaco del comune di Isola del Liri Luciano Duro ha, infatti, firmato l’atto di concessione temporanea che autorizza l’associazione ad utilizzare, fino alla data del 31 dicembre 2012, come sede il locale di proprietà comunale, precedentemente adibito a scuola elementare.

Le misure adottate in termini di accorpamento scolastico hanno visto l’amministrazione comunale impegnata ad adottare, insieme alle istituzioni scolastiche e alle famiglie, le soluzioni più vantaggiose per gli alunni. Gli studenti della scuola primaria “Stazione”, nel prossimo anno scolastico 2012/2013, si sposteranno nel plesso scolastico di Montemontano.

“Con l’atto di concessione temporanea, l’Accademia Musicale Isolana avrà sicuramente una sede più dignitosa e confortevole dove poter svolgere le attività didattiche proposte dal bravo Maestro Sandro Taglione, sempre disponibile, tra l’altro, a partecipare con i suoi ragazzi, a tutte le manifestazioni pubbliche, dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini.

Come amministrazione, ci impegniamo per garantire la massima offerta culturale ai giovani del territorio. Isola del Liri si contraddistingue, infatti, non soltanto per le sue bellezze naturali, per la sua storia, e per la sua archeologia industriale ma anche come città della musica e diventa il luogo dove lo studio si unisce a laboratori di vera e propria formazione musicale”.

“L’Accademia Musicale Isolana, aggiunge l’assessore all’istruzione Ivo Urbini, è attiva dal 1998 e organizza concerti, corsi specialistici e seminari. Spesso collabora con le scuole della città e con altre associazioni per offrire un’educazione musicale completa. E’ importante che i nostri ragazzi coltivino le loro passioni e riescano ad esprimere la propria musica in una scuola che non è soltanto un centro di formazione musicale ma anche un luogo in cui si fa cultura e aggregazione sociale. Concordo e approvo fortemente l’atto di concessione firmato dal sindaco Luciano Duro a favore dell’Accademia Musicale Isolana”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.