1’ di lettura

ISOLA DEL LIRI – Il Comune istituisce lo “Sportello Nazionale Amianto”

L'importante iniziativa del dottor Gianpaolo Tomaselli ha trovato subito la collaborazione del Sindaco Massimilliano Quadrini.

Il Comune di ha attivato lo Sportello Nazionale dell’Amianto. Un passo ritenuto fondamentale dall’Amministrazione del sindaco Massimiliano Quadrini che si è attivata attraverso il consigliere dottor Gianpaolo Tomaselli.

“L’amianto è un problema riconosciuto che uccide 4000 persone ogni anno – hanno spiegato il consigliere Giampaolo Tomaselli unitamente al sindaco Massimiliano Quadrini – L’amianto è presente in molte delle strutture pubbliche, in tutte le realtà industriali e commerciali costruite in Italia dagli anni 40 agli anni 80 e in gran parte delle abitazioni civili. Ognuno di noi è suo malgrado esposto ad un rischio che riguarda la salute determinato dalla vicinanza al materiale ancora presente sul territorio.

Il Comune di Isola del Liri ritiene che lo “Sportello Nazionale Amianto”, che rappresenta la sintesi delle migliori sinergie del Coordinamento Nazionale Amianto, possa porsi come partner dell’Amministrazione ed interlocutore qualificato per la cittadinanza per tutte le questioni legate all’amianto, da quelle assistenziali, alle medico legali, all’aiuto psicologico ed alla gestione dei rischi legati all’amianto, al rispetto delle normative sino alla consulenza per la gestione ed indicazione dell’iter burocratico per affrontare le bonifiche. Per questo, ritenendolo un impegno concreto nell’ottica della prevenzione, ci siamo attivati per offrire l’importante servizio a la cittadinanza. I servizi offerti dallo sportello amianto sono a titolo gratuito per tutti i cittadini del Comune di Isola del Liri”.

Il consigliere Dottor Tomaselli ringrazia il Sindaco Massimiliano Quadrini e la giunta per aver creduto in questa proposta e per la sensibilità dimostrata verso questa importante problematica ambientale e per la salute dei cittadini. “Ringrazio il consigliere Tomaselli per questo importante passo che permette al nostro comune di garantire un servizio utilissimo alla comunità”. Così il sindaco Massimiliano Quadrini.

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.