1’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – Il Comune presenta il campo estivo per ragazzi ai Giardini dello Sport

Redazione Sora24
Redazione

Per i ragazzi di Isola del Liri sarà presto Estate con il Campo estivo sport estate. L’assessore ai servizi sociali e alla pubblica istruzione del comune Ivo Urbini fa sapere che, anche per l’estate 2012, è stato organizzato il Campo Estivo Sport Estate, rivolto ai ragazzi frequentanti la scuola elementare e la 1^ media.

Il soggiorno, a carattere didattico – sportivo, si svolgerà presso il Giardino dello Sport in via Selva. Sono previsti due turni di attività di 10 giorni lavorativi ciascuno per n.20 minori per turno, nel periodo dal 2 al 13 luglio e dal 16 al 27 luglio, dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.00 oppure 9.00 – 17.00 compreso il pasto. Per ogni turno saranno riservati n.3 posti per i minori segnalati dai Servizi sociali.

Le domande di partecipazione devono essere redatte esclusivamente sui modelli in distribuzione presso l’ufficio pubblica istruzione e vanno presentate entro il 22 giugno 2012. Alla domanda occorre allegare l’attestazione ISEE riferita all’anno 2011, il certificato medico attestante l’idoneità alla vita comunitaria da cui risulti che il minore è esente da patologie incompatibili con la vita di comunità e la fotocopia del documento di riconoscimento non scaduto.

Ai fini della redazione della graduatoria si terrà conto della fascia di reddito privilegiando le più basse, in caso di parità di reddito si darà preferenza alla famiglia con un maggior numero di “figli a carico”. Nell’eventualità in cui non si raggiunga il numero di partecipanti potranno usufruire del servizio i minori residenti nei comuni limitrofi ma frequentanti le scuole sul territorio comunale.
Il costo di partecipazione al Campo estivo sport estate è a carico del Comune di Isola del Liri con un piccolo contributo da parte delle famiglie per ogni partecipante stabilito in base al reddito delle famiglie stesse

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.