50" di lettura

ISOLA DEL LIRI – Importanti novità per i lavoratori diversamente abili

Monica Mancini, Consigliere delegato ai Servizi sociali del Comune di Isola del Liri, plaude all'iniziativa regionale.

Con determinazione dirigenziale n. G13625 del 6 ottobre 2017 è stato approvato l’Avviso pubblico finalizzato a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità attraverso la promozione di tirocini extra-curriculari (DGR n.533/2017) della durata di 6 o 12 mesi.

I destinatari potranno rivolgersi ad uno dei soggetti promotori ammessi all’Elenco regionale consultabile dal seguente link e chiedere di essere inseriti in un progetto da inoltrare alla Regione Lazio per il relativo finanziamento. L’ente a noi più vicino è l’Associazione Sapienza con sede in Fontana Liri.

Coloro che intendono rivolgersi all’associazione devono presentare i seguenti documenti in copia: certificato di invalidità, scheda d’iscrizione anagrafica del collocamento ma soprattutto indicare nel dettaglio tutti i dati del potenziale “datore di lavoro” dove svolgere il tirocinio.

“Ringrazio la Regione Lazio da sempre vicina alle esigenze di chi è in difficoltà, per aver attivato questa lodevole iniziativa a favore delle persone con disabilità” dichiara il Consigliere delegato ai Servizi sociali Monica Mancini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...