38" di lettura

POLITICA

ISOLA DEL LIRI – Importanti novità per i lavoratori diversamente abili

Monica Mancini, Consigliere delegato ai Servizi sociali del Comune di Isola del Liri, plaude all'iniziativa regionale.

Redazione Sora24
Redazione

Con determinazione dirigenziale n. G13625 del 6 ottobre 2017 è stato approvato l’Avviso pubblico finalizzato a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità attraverso la promozione di tirocini extra-curriculari (DGR n.533/2017) della durata di 6 o 12 mesi.

I destinatari potranno rivolgersi ad uno dei soggetti promotori ammessi all’Elenco regionale consultabile dal seguente link e chiedere di essere inseriti in un progetto da inoltrare alla Regione Lazio per il relativo finanziamento. L’ente a noi più vicino è l’Associazione Sapienza con sede in Fontana Liri.

Coloro che intendono rivolgersi all’associazione devono presentare i seguenti documenti in copia: certificato di invalidità, scheda d’iscrizione anagrafica del collocamento ma soprattutto indicare nel dettaglio tutti i dati del potenziale “datore di lavoro” dove svolgere il tirocinio.

“Ringrazio la Regione Lazio da sempre vicina alle esigenze di chi è in difficoltà, per aver attivato questa lodevole iniziativa a favore delle persone con disabilità” dichiara il Consigliere delegato ai Servizi sociali Monica Mancini.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.