ISOLA DEL LIRI – L’Accademia e sartoria “Le filatrici” presenta la sfilata “Le Origini”

Si svolgerà sabato 6 luglio, alle ore 20.30 presso il Teatro Stabile “C.Costantini” di Isola del Liri, la sfilata dal titolo “Le Origini” tenuta dall’Accademia e sartoria “Le filatrici” con sede a Sora.

A chiusura dell’anno accademico 2018-2019, sfileranno le bambine del corso CREA LA MODA con gli abiti da loro realizzati e le allieve del primo e secondo anno, con una collezione composta da tre abiti a tema che prende appunto il titolo “Le Origini”. Presenterà l’evento l’ideatrice dei testi che accompagneranno ogni collezione , Serena Incani con la collaborazione narrativa del drammaturgo Ivano Capocciama e l’attore Vincenzo D’Alfonso.

Seguiranno spettacoli di danza a cura delle scuole Starlight dance di Spartak Halilay, Centrodanza asd di Monica Lupi e la ballerina di danza popolare Valentina Nicolella. Al termine della serata, dopo la consegna degli attestati, la commissione esterna composta da Mauro Franchi art director, Massimiliano Mancini editore , Francesca Capoccitti fashion designer, Martina MBF fashion designer e Cristina Lucarelli giornalista, consegnerà la borsa studio all’allieva che si è distinta per la sua collezione.

Un ringraziamento speciale va alle docenti Claudia Campagna, Lia Paolucci, Giorgia Savoriti per il lavoro svolto in tutto l’anno accademico. “Siamo onorati di poter ospitare di nuovo la cerimonia di chiusura dell’anno dell’accademia e sartoria “Le filatrici”, affermano l’Assessore alla Cultura Massimo D’Orazio e Sara D’Ambrosio Assessore agli Spettacoli ed eventi. L’impegno dei docenti e delle allieve è lodevole, un settore creativo ed importante come quello della moda, va seguito e valorizzato. Siamo certi che anche durante la cerimonia di sabato, potremmo vedere delle vere opere d’arte realizzate dalle numerose e bravissime allieve del corso”.

CRONACA

SORA - Paura al Serapide, ma questa volta è andata bene. Ora la messa in sicurezza

I lampeggianti accesi nei pressi della struttura hanno fatto subito pensare al peggio.

NECROLOGI

È venuto a mancare Giuseppe Gerardo Lollo

Si è spento a Sora presso la propria abitazione in via Cocorbito.

POLITICA

SORA - Occupazione suolo pubblico: la nuova ordinanza emessa dal Sindaco De Donatis

Il testo è stato studiato e redatto con l'obiettivo di tutelare la salute pubblica e favorire la ripresa delle attività economiche ...

EVENTI

ISOLA DEL LIRI - Domenica 05 Luglio terzo appuntamento targato "Space Music"

Tra i vari ospiti della giornata, suoneranno dal vivo Alessandro Spaziani con la sua batteria, Ernesto Dolvi, sassofonista e finalista ...