1’ di lettura

ISOLA DEL LIRI – L’Accademia e sartoria “Le filatrici” presenta la sfilata “Le Origini”

Si svolgerà sabato 6 luglio, alle ore 20.30 presso il Teatro Stabile “C.Costantini” di Isola del Liri, la sfilata dal titolo “Le Origini” tenuta dall’Accademia e sartoria “Le filatrici” con sede a Sora.

A chiusura dell’anno accademico 2018-2019, sfileranno le bambine del corso CREA LA MODA con gli abiti da loro realizzati e le allieve del primo e secondo anno, con una collezione composta da tre abiti a tema che prende appunto il titolo “Le Origini”. Presenterà l’evento l’ideatrice dei testi che accompagneranno ogni collezione , Serena Incani con la collaborazione narrativa del drammaturgo Ivano Capocciama e l’attore Vincenzo D’Alfonso.

Seguiranno spettacoli di danza a cura delle scuole Starlight dance di Spartak Halilay, Centrodanza asd di Monica Lupi e la ballerina di danza popolare Valentina Nicolella. Al termine della serata, dopo la consegna degli attestati, la commissione esterna composta da Mauro Franchi art director, Massimiliano Mancini editore , Francesca Capoccitti fashion designer, Martina MBF fashion designer e Cristina Lucarelli giornalista, consegnerà la borsa studio all’allieva che si è distinta per la sua collezione.

Un ringraziamento speciale va alle docenti Claudia Campagna, Lia Paolucci, Giorgia Savoriti per il lavoro svolto in tutto l’anno accademico. “Siamo onorati di poter ospitare di nuovo la cerimonia di chiusura dell’anno dell’accademia e sartoria “Le filatrici”, affermano l’Assessore alla Cultura Massimo D’Orazio e Sara D’Ambrosio Assessore agli Spettacoli ed eventi. L’impegno dei docenti e delle allieve è lodevole, un settore creativo ed importante come quello della moda, va seguito e valorizzato. Siamo certi che anche durante la cerimonia di sabato, potremmo vedere delle vere opere d’arte realizzate dalle numerose e bravissime allieve del corso”.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.