1’ di lettura

POLITICA

Isola del Liri: l’asse Cippitelli-Quadrini dà subito buoni frutti. Al via la ristrutturazione Ater a San Carlo

Il Presidente dell'Ater e il Capogruppo di Maggioranza annunciano l'inizio dei lavori per il 3 Settembre.

Redazione Sora24
Redazione

Lavori al via al quartiere San Carlo di Isola del Liri dove, come è noto, lo scorso febbraio si è registrato un cedimento a danno di un balconcino attiguo ad uno degli appartamenti. L’Ater, insieme al Comune di Isola del Liri, si è subito attivata avviando una serie di verifiche strutturali su tutti i terrazzi dello “Steccone”. Conclusa la prima fase di verifica, oggi il neo presidente Sergio Cippitelli annuncia l’avvio dei lavori di ristrutturazione. Il presidente ha inoltre dato mandato ai legali affinché vengano appurate le cause del cedimento nonché eventuali responsabilità.

«Nei giorni scorsi ho letto sui quotidiani circa le preoccupazioni di alcuni cittadini riguardo il cedimento di un balcone a San Carlo. Voglio subito precisare che – ha detto il neo presidente Ater Sergio Cippitelli – l’amministrazione comunale, sempre nel rispetto delle proprie competenze, da subito si é attivata nel sollecitare la risoluzione a questo problema presso i nostri uffici. Mi fa piacere poter andare incontro alle esigenze dell’Amministrazione Comunale che mai ha tralasciato le difficoltà di chi da mesi è alle prese con questa incresciosa situazione. Nelle scorse settimane mi sono recato personalmente a San Carlo insieme al consigliere Massimiliano Quadrini che mi aveva sollecitato più volte il problema mostrando molto interesse nel seguire questa vicenda, non solo, ma mettendosi a disposizione anche per una collaborazione futura tra il Comune e l’Ater. Il primo impegno è stato quello di verificare le condizioni non solo del balcone in questione ma anche di tutti gli altri terrazzi. Si è trattato di comprendere innanzitutto se ci fosse un qualche problema strutturale. Solo una volta garantita la sicurezza, avremmo provveduto al rifacimento. Ora siamo pronti per ristrutturare».

«Dunque dopo i controlli dei tecnici Ater – ha specificato Cippitelli – abbiamo ritenuto di intervenire su tutta la palazzina rimodulando e mettendo in sicurezza i balconi. L’intervento verrà realizzato immediatamente con l’avvio dei lavori previsto per lunedì 3 settembre. Un intervento che ho ritenuto prioritario vista la gravità dei fatti e le condizioni di disagio causate alla signora assegnataria dell’alloggio. Ci scusiamo per l’accaduto e per il ritardo nell’intervento>>. Il presidente ha poi sottolineato: <

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.