34" di lettura

POLITICA

ISOLA DEL LIRI – Lavori Acea in via Carnello, niente più allagamenti per la palazzina Ater

I lavori prevedono anche il collegamento della nuova condotta presso il sollevamento “Castagna Nuovo” e permetteranno la risoluzione di un annoso problema.

Redazione Sora24
Redazione

“Si aprirà intorno alla metà di ottobre il cantiere Acea per l’esecuzione di importanti lavori sulla fognatura lungo via Carnello, a Isola del Liri.

I tecnici di Acea Ato 5, nel dettaglio, provvederanno a sostituire circa 500 metri di condotta fognaria e dismetteranno l’impianto di rilancio fognario denominato “Castagna vecchio”, situato a bordo strada, presso il quale ad oggi confluiscono i reflui fognari. I lavori prevedono anche il collegamento della nuova condotta presso il sollevamento “Castagna Nuovo”, situato in una zona meno centrale, che verrà completamente rimesso a nuovo, sia dal punto di vista civile che elettromeccanico.

Si tratta di un lavoro importante, della durata di circa tre mesi, che apporterà alla zona numerosi benefici: il più importante è, senza dubbio, dopo anni di attesa, la risoluzione definitiva del problema dell’allagamento della palazzina Ater di via Carnello”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.