ISOLA DEL LIRI – Lavori Acea in via Carnello, niente più allagamenti per la palazzina Ater

I lavori prevedono anche il collegamento della nuova condotta presso il sollevamento “Castagna Nuovo” e permetteranno la risoluzione di un annoso problema.

“Si aprirà intorno alla metà di ottobre il cantiere Acea per l’esecuzione di importanti lavori sulla fognatura lungo via Carnello, a Isola del Liri.

I tecnici di Acea Ato 5, nel dettaglio, provvederanno a sostituire circa 500 metri di condotta fognaria e dismetteranno l’impianto di rilancio fognario denominato “Castagna vecchio”, situato a bordo strada, presso il quale ad oggi confluiscono i reflui fognari. I lavori prevedono anche il collegamento della nuova condotta presso il sollevamento “Castagna Nuovo”, situato in una zona meno centrale, che verrà completamente rimesso a nuovo, sia dal punto di vista civile che elettromeccanico.

Si tratta di un lavoro importante, della durata di circa tre mesi, che apporterà alla zona numerosi benefici: il più importante è, senza dubbio, dopo anni di attesa, la risoluzione definitiva del problema dell’allagamento della palazzina Ater di via Carnello”.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...