53" di lettura

POLITICA

ISOLA DEL LIRI – Lavori alla Scuola “Dante Alighieri”, si parte

Il 27 Agosto confronto amministrazione/scuola/famiglie.

Redazione Sora24
Redazione

“L’amministrazione Comunale di Isola del Liri ha sempre avuto una particolare sensibilità ed interesse per gli edifici scolastici, alla propria salvaguardia e sicurezza, ponendo attenzione alla incolumità dei bambini. Tra le priorità ricadeva pertanto la riqualificazione, recupero e messa a norma della “PLESSO SCOLASTICO VALCATOIO”.

Per tale motivo -spiega il sindaco Massimiliano Quadrini – nel 2015 venne presentata una richiesta di finanziamento, concesso per un importo pari a un milione e 200 mila euro”. Verranno dunque eseguiti i seguenti interventi: Miglioramento sismico dell’immobile; Interventi di efficientamento energetico atti a garantire il miglioramento di due classi energetiche tra la situazione ante e quella post operam.

“Al fine di limitare i disagi per la popolazione scolastica – spiega il Consigliere delegato Monica Mancini – prima dell’inizio dei lavori si sono tenuti vari incontri con il dirigente scolastico con il quale si è stabilito di spostare temporaneamente le classi della scuola media presso la scuola Baisi e di lasciare le aule della scuola elementare presso l’immobile in questione. Tale soluzione comporterà di effettuare l’intervento in due step: il primo già in corso di attuazione che prevede di riconsegnare prima dell’inizio dell’anno scolastico la cinque aule che saranno a servizio della scuola elementare, il secondo step che prevede di completare l’intervento sulla porzione rimanente dell’immobile. Il prossimo 27 agosto, ore 12, l’amministrazione comunale, unitamente ai servizi interessati e il dirigente, incontrerà le famiglie per un confronto”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.