1’ di lettura

POLITICA

Isola del Liri: le casse comunali sorrideranno con l’energia prodotta grazie al fiume

A un anno dal voto l'amministrazione comunale fa il punto della situazione senza risparmiare qualche frecciata ai predecessori.

Redazione Sora24
Redazione

L’Amministrazione Comunale di Isola del Liri, dal 2014 ad oggi, ha lavorato duramente per chiudere situazioni difficili che si trascinavano da alcuni anni e che mettevano a serio rischio il futuro finanziario dell’Ente, e contemporaneamente ha rilanciato, con l’aiuto sempre prezioso e puntuale degli organi regionali e in primis dell’Assessore Mauro Buschini, un’azione amministrativa in precedenza completamente bloccata per oltre tre anni dalla Giunta ribaltonista ed incapace; a tal proposito, è di qualche giorno fa la revoca dell’unico finanziamento (progetto open data) ereditato dalla giunta ribaltonista.

Pur in presenza di una situazione di Bilancio difficile e impegnativa, il nostro impegno per la città è totale, e tutta la compagine di maggioranza è impegnata a garantire l’attuazione degli obiettivi programmatici. Martedì prossimo è fissato il sopralluogo definitivo per i necessari lavori sulla SR 82 della Valle del Liri, lavori indispensabili per garantire la sicurezza della circolazione sulla importante arteria, dopo gli eventi naturali che durante l’inverno hanno messo a dura prova la funzionalità.

Il Consiglio Comunale di giovedì scorso ha ribadito, inoltre, il cambio di marcia già impresso in ordine all’utilizzo delle acque del nostro fiume, ad impatto ambientale zero, per finalità idroelettriche; la comunità cittadina deve trovare adeguato ristoro, immediato e diretto, da un tale utilizzo; per la prima volta, nella storia secolare della industrializzazione a Isola del Liri, le casse comunali riceveranno il predetto ristoro a fronte dell’utilizzo delle acque del Liri per finalità di produzione energetica.

Ci sono insomma tutte le premesse per chiudere importanti cantieri, e per iniziare a programmare le linee di sviluppo della città, su cui chiedere il confronto e il contributo a tutte le forze sociali e politiche che hanno a cuore Isola del Liri. Chiacchiere e demagogia a parte, come sempre, agli elettori il giudizio finale.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.