Isola del Liri: le casse comunali sorrideranno con l’energia prodotta grazie al fiume

A un anno dal voto l'amministrazione comunale fa il punto della situazione senza risparmiare qualche frecciata ai predecessori.

L’Amministrazione Comunale di Isola del Liri, dal 2014 ad oggi, ha lavorato duramente per chiudere situazioni difficili che si trascinavano da alcuni anni e che mettevano a serio rischio il futuro finanziario dell’Ente, e contemporaneamente ha rilanciato, con l’aiuto sempre prezioso e puntuale degli organi regionali e in primis dell’Assessore Mauro Buschini, un’azione amministrativa in precedenza completamente bloccata per oltre tre anni dalla Giunta ribaltonista ed incapace; a tal proposito, è di qualche giorno fa la revoca dell’unico finanziamento (progetto open data) ereditato dalla giunta ribaltonista.

Pur in presenza di una situazione di Bilancio difficile e impegnativa, il nostro impegno per la città è totale, e tutta la compagine di maggioranza è impegnata a garantire l’attuazione degli obiettivi programmatici. Martedì prossimo è fissato il sopralluogo definitivo per i necessari lavori sulla SR 82 della Valle del Liri, lavori indispensabili per garantire la sicurezza della circolazione sulla importante arteria, dopo gli eventi naturali che durante l’inverno hanno messo a dura prova la funzionalità.

Il Consiglio Comunale di giovedì scorso ha ribadito, inoltre, il cambio di marcia già impresso in ordine all’utilizzo delle acque del nostro fiume, ad impatto ambientale zero, per finalità idroelettriche; la comunità cittadina deve trovare adeguato ristoro, immediato e diretto, da un tale utilizzo; per la prima volta, nella storia secolare della industrializzazione a Isola del Liri, le casse comunali riceveranno il predetto ristoro a fronte dell’utilizzo delle acque del Liri per finalità di produzione energetica.

Ci sono insomma tutte le premesse per chiudere importanti cantieri, e per iniziare a programmare le linee di sviluppo della città, su cui chiedere il confronto e il contributo a tutte le forze sociali e politiche che hanno a cuore Isola del Liri. Chiacchiere e demagogia a parte, come sempre, agli elettori il giudizio finale.

I più letti della settimana:
77.595
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.373
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.566
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.