ISOLA DEL LIRI – Le misure del comune contro la povertà

Ecco i requisiti per poter presentare la domanda

È stato pubblicato in questi giorni, dal Comune di Isola del Liri, un bando per la realizzazione di “azioni di contrasto alla povertà”, con lo scopo di offrire, a persone o famiglie in situazione di grave disagio socio-economico, la possibilità di un contributo economico socio-assistenziale a fronte di un impegno di detti soggetti in attività di utilità civica.

“Questi fondi, dichiara il sindaco Massimiliano Quadrini, saranno un valido supporto economico per le famiglie che vivono, per svariati motivi, una situazione di disagio. In questo modo cercheremo di prendere in carico i soggetti fragili, che necessitano di essere accompagnati in un percorso di fuoriuscita dalla condizione di povertà”.

“Il bando, aggiunge il consigliere delegato ai Servizi Sociali Stefano D’amore, è stato emanato dal Comune di Isola del Liri al fine di prevenire, eliminare e ridurre le condizioni di disagio individuale e familiare derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia”.

I requisiti per poter presentare la domanda sono: 1) avere la cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’unione Europea. Per questi ultimi occorre essere in possesso di regolare carta di soggiorno; 2) avere un’età compresa tra i 35 e i 60 anni; 3) avere la residenza anagrafica nel comune di Isola del Liri da almeno due anni; 4) lo stato di disoccupazione; 5) un reddito insufficiente, ossia un reddito ISEE non superiore a € 4.500,00 annui comprensivo dei redditi esenti Irpef; 6) Non essere in possesso del beneficio del Reddito di Cittadinanza.

Le domande, in scadenza il prossimo 29 luglio, dovranno essere presentate esclusivamente sugli appositi moduli reperibili, oltre che sul sito istituzionale www.comune.isoladelliri.fr.it, anche presso l’Ufficio Servizi Sociali e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, corredati dalla documentazione richiesta.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti della settimana:
23.464
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.685
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.180
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.858
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.092
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...