martedì 19 Giugno 2018
POLITICA

Isola del Liri: nessuno “stato di terrore”. La nota congiunta di Ilaria Pantano e Laura Palleschi

L’assessore alla Polizia Locale e quello agli Affari Legali, Pari Opportunità intervengono insieme.

«Fuorviante il tenore letterario dell’articolo nonché assolutamente inappropriate le immagini ad esso associate e diffuse, la scorsa settimana via web, da un giornale locale e riferite a presunti problemi di ordine pubblico generati dai richiedenti asilo alloggiati in Via Borgonuovo. L’articolo parla, addirittura, “di stato di terrore” dei residenti e di “scene agghiaccianti”.

È risultata invece accertata, da parte del responsabile della Polizia Municipale Com.Bruno Di Palma, l’assenza di qualsivoglia richiesta di intervento da parte di forze dell’ordine riferibile alla data del 12 Giugno e a quelle precedenti. L’articolo, dunque, riporta circostanze, a dir poco, fantasiose ed abnormi che hanno avuto come unici effetti quello di creare inutile tensione sociale e scatenare commenti che segnano, a parere delle scriventi, il netto confine tra umanità e disumanità.

Vero è che questa Amministrazione è vicina alla cittadinanza e disponibile all’ascolto e confronto con i residenti. È stato, tra l’altro, sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un utilizzo sociale, in favore della comunità ospitante, dei ragazzi accolti in struttura e che prenderà avvio appena concluse le procedure burocratiche necessarie e previste».

È dichiarano in una nota stampa, l’assessore alla Polizia Locale, Ilaria Pantano, e l’Assessore agli Affari Legali, Pari Opportunità, Laura Palleschi.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.