48" di lettura

POLITICA

Isola del Liri: nessuno “stato di terrore”. La nota congiunta di Ilaria Pantano e Laura Palleschi

L’assessore alla Polizia Locale e quello agli Affari Legali, Pari Opportunità intervengono insieme.

Redazione Sora24
Redazione

«Fuorviante il tenore letterario dell’articolo nonché assolutamente inappropriate le immagini ad esso associate e diffuse, la scorsa settimana via web, da un giornale locale e riferite a presunti problemi di ordine pubblico generati dai richiedenti asilo alloggiati in Via Borgonuovo. L’articolo parla, addirittura, “di stato di terrore” dei residenti e di “scene agghiaccianti”.

È risultata invece accertata, da parte del responsabile della Polizia Municipale Com.Bruno Di Palma, l’assenza di qualsivoglia richiesta di intervento da parte di forze dell’ordine riferibile alla data del 12 Giugno e a quelle precedenti. L’articolo, dunque, riporta circostanze, a dir poco, fantasiose ed abnormi che hanno avuto come unici effetti quello di creare inutile tensione sociale e scatenare commenti che segnano, a parere delle scriventi, il netto confine tra umanità e disumanità.

Vero è che questa Amministrazione è vicina alla cittadinanza e disponibile all’ascolto e confronto con i residenti. È stato, tra l’altro, sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un utilizzo sociale, in favore della comunità ospitante, dei ragazzi accolti in struttura e che prenderà avvio appena concluse le procedure burocratiche necessarie e previste».

È dichiarano in una nota stampa, l’assessore alla Polizia Locale, Ilaria Pantano, e l’Assessore agli Affari Legali, Pari Opportunità, Laura Palleschi.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.