martedì 19 Giugno 2018

Isola del Liri: nessuno “stato di terrore”. La nota congiunta di Ilaria Pantano e Laura Palleschi

L’assessore alla Polizia Locale e quello agli Affari Legali, Pari Opportunità intervengono insieme.

«Fuorviante il tenore letterario dell’articolo nonché assolutamente inappropriate le immagini ad esso associate e diffuse, la scorsa settimana via web, da un giornale locale e riferite a presunti problemi di ordine pubblico generati dai richiedenti asilo alloggiati in Via Borgonuovo. L’articolo parla, addirittura, “di stato di terrore” dei residenti e di “scene agghiaccianti”.

È risultata invece accertata, da parte del responsabile della Polizia Municipale Com.Bruno Di Palma, l’assenza di qualsivoglia richiesta di intervento da parte di forze dell’ordine riferibile alla data del 12 Giugno e a quelle precedenti. L’articolo, dunque, riporta circostanze, a dir poco, fantasiose ed abnormi che hanno avuto come unici effetti quello di creare inutile tensione sociale e scatenare commenti che segnano, a parere delle scriventi, il netto confine tra umanità e disumanità.

Vero è che questa Amministrazione è vicina alla cittadinanza e disponibile all’ascolto e confronto con i residenti. È stato, tra l’altro, sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un utilizzo sociale, in favore della comunità ospitante, dei ragazzi accolti in struttura e che prenderà avvio appena concluse le procedure burocratiche necessarie e previste».

È dichiarano in una nota stampa, l’assessore alla Polizia Locale, Ilaria Pantano, e l’Assessore agli Affari Legali, Pari Opportunità, Laura Palleschi.

I più letti di oggi:
2.499
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

875
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

658
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.889
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

12.922
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.207
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.