Nuovi parcheggi a pagamento ad Isola del Liri

Aumentano i posti parcheggio a pagamento. Penalizzata Via Borgonuovo e senso unico in Via Bruno Carloni.

Due provvedimenti, una delibera di giunta municipale, la n. 4 del 09 Gennaio, ed un’ordinanza del Responsabile del Corpo di Polizia Locale, la n. 1 del 10 Gennaio, ed in poche ore l’Amministrazione Comunale di Isola del Liri compie una piccola “rivoluzione” sulle aree di soste a pagamento e sulla viabilità della città.

Queste le dichiarazioni del Consigliere Comunale di Isola del Liri, Angelo Caringi: «Con la delibera di giunta vengono aumentati gli stalli di sosta a pagamento da 131 a 257 con l’inserimento di 49 stalli a pagamento in Via Borgonuovo, di 12 stalli con il prolungamento dell’area a pagamento lungo Via Napoli, di 5 stalli sempre a pagamento lungo Via Pietro dell’Isola e soprattutto vengono inseriti 60 stalli a pagamento del parcheggio interrato di piazza SS.Triade anche “…alla luce della ultimazione del parcheggio interrato…” come viene riportato nella delibera stessa. Sempre nella delibera viene poi dato atto di indirizzo al Responsabile del servizio di attivare le procedure per l’affidamento all’esterno della gestione dei parcheggi a pagamento del comune di Isola del Liri.

Con l’ordinanza del Comandante della Polizia Locale invece viene istituito il senso unico di marcia su Via Bruno Carloni con accesso da Viale Piscicelli in direzione Via Capitino e con divieto di sosta sul lato sinistro della stessa Via Bruno Carloni e con conseguente istituzione di stalli di sosta liberi sul lato destro della stessa via.

Due altri provvedimenti dell’Amministrazione che vanno nella direzione di vivere peggio ad Isola del Liri. Si aumentano i posti parcheggio a pagamento, probabilmente per rendere più appetibile l’esternalizzazione del servizio, andando a prevedere anche 49 posti di parcheggio a pagamento lungo Via Borgonuovo. Sarà un colpo mortale per il tessuto commerciale di Via Borgonuovo già provato dalla mancanza di aree di parcheggio, da pesanti flussi di traffico e da una viabilità con un manto stradale pieno di buche e sul quale non si interviene ormai da decenni. Vedremo poi come intendono ultimare il parcheggio interrato di piazza SS. Triade e soprattutto chiudere la questione del palazzo Purini sul quale il sindaco Quadrini sta facendo un vero e proprio passo indietro rispetto agli impegni presi con la città. Si introducono infine posti parcheggio a pagamento sul tratto di Via Napoli in uscita dalla città in un’area che ha visto negli ultimi anni una crescita commerciale ma che è completamente priva di aree a parcheggio. Si istituisce poi il senso unico di marcia su Via Bruno Carloni adducendo un aumento del traffico veicolare dovuto all’insediamento di nuclei abitativi mentre la verità è che si sta rimediando all’errore che avevamo denunciato di rilasciare permessi a costruire senza la previsione della dotazione dei parcheggi riducendo anche quelli che c’erano su Viale Piscicelli. Ora avremo tutto un quartiere, Nazareth, ostaggio di una unica strada di accesso e di una unica strada di uscita. Insomma provvedimenti che ancora una volta evidenziano l’approssimazione, la superficialità e la mancanza di una programmazione complessiva dello sviluppo di tutta la città da parte di una amministrazione comunale allo sbando e che in questi ultimi mesi vorrebbe darsi invece una parvenza di efficacia e di attivismo».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.822
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

2.149
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
2
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

1.176
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

903
SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale
4
POLITICA

SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale

Ecco i nove punti all'ordine del giorno.

728
ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori
5
POLITICA

ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori

Il Sindaco: «Sospensione necessaria per risultati ottimali»

I più letti della settimana:
29.673
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.276
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.560
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

13.020
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.606
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".