59" di lettura

Isola del Liri: officine a scuola di “autronica”

La Mapmotive inaugura una sala tecnologica che ospiterà corsi avanzati. Giovedì si parte con Alientech – Una sala altamente tecnologica ospiterà nei prossimi mesi nuovi corsi di formazione avanzati rivolti alle officine meccaniche del territorio. Taglio del nastro il prossimo 20 ottobre, alle ore 18.30, presso la Mapmotive di (Ex Cartiere Meridionali, Via Borgonuovo 44). L’azienda, nata dalla già nota Elettronica Motor System, presenterà i corsi proposti da Alientech, leader tecnologico nel mondo chiptuning, il primo partirà già il 21 ottobre con il corso base su ECM e KESSv2.
“In un mondo in continua evoluzione – spiegano gli organizzatori Andrea Saccucci e Filippo Figari – la formazione riveste un ruolo strategico per il preparatore, che deve ampliare ed aggiornare costantemente le sue conoscenze per garantire un elevato livello di competitività e sviluppo alla propria attività. Ecco perché Alientech e Mapmotive hanno sviluppato un’offerta formativa completa e modulare, offrendo le informazioni di base per gli aspiranti preparatori così come le conoscenze più avanzate per i professionisti del settore”.
Inoltre, grazie a questa nuova sede, anche il centro Sud Italia, potrà essere sempre più al passo coi tempi nel settore automotive, infatti, contestualmente verrà presentata una nuova piattaforma formativa, il progetto “Officine In Progress”, mirato alla formazione “on the job” sempre rivolta agli autoripatori del territorio e agli amanti dell’autronica, l’elettronica applicata alle auto. Per info: officineinprogress@gmail.com.

Mary Buccieri

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.