59" di lettura

CRONACA

Isola del Liri: officine a scuola di “autronica”

Redazione Sora24
Redazione

La Mapmotive inaugura una sala tecnologica che ospiterà corsi avanzati. Giovedì si parte con Alientech – Una sala altamente tecnologica ospiterà nei prossimi mesi nuovi corsi di formazione avanzati rivolti alle officine meccaniche del territorio. Taglio del nastro il prossimo 20 ottobre, alle ore 18.30, presso la Mapmotive di Isola del Liri (Ex Cartiere Meridionali, Via Borgonuovo 44). L’azienda, nata dalla già nota Elettronica Motor System, presenterà i corsi proposti da Alientech, leader tecnologico nel mondo chiptuning, il primo partirà già il 21 ottobre con il corso base su ECM e KESSv2.
“In un mondo in continua evoluzione – spiegano gli organizzatori Andrea Saccucci e Filippo Figari – la formazione riveste un ruolo strategico per il preparatore, che deve ampliare ed aggiornare costantemente le sue conoscenze per garantire un elevato livello di competitività e sviluppo alla propria attività. Ecco perché Alientech e Mapmotive hanno sviluppato un’offerta formativa completa e modulare, offrendo le informazioni di base per gli aspiranti preparatori così come le conoscenze più avanzate per i professionisti del settore”.
Inoltre, grazie a questa nuova sede, anche il centro Sud Italia, potrà essere sempre più al passo coi tempi nel settore automotive, infatti, contestualmente verrà presentata una nuova piattaforma formativa, il progetto “Officine In Progress”, mirato alla formazione “on the job” sempre rivolta agli autoripatori del territorio e agli amanti dell’autronica, l’elettronica applicata alle auto. Per info: officineinprogress@gmail.com.

Mary Buccieri

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.