Accoglienza calorosa per il vicesindaco Francesco Romano da parte della comunità canadese del Ciociaro Club of Windsor, che ha conferito a Isola del Liri il prestigioso titolo di “Città dell’anno 2025–2026”.
Un evento partecipato e sentito
Alla cerimonia, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, il vicesindaco ha espresso la propria gratitudine alla presidente del club, Anna Vozza, e al sindaco della città ospitante di Tecumseh, Gary McNamara, sottolineando il valore simbolico e culturale del riconoscimento.
Legami internazionali e identità culturale
«Non è soltanto un’occasione per promuovere la città delle cascate all’estero ma anche un’opportunità per rafforzare i legami culturali e storici tra Isola del Liri e la numerosa comunità ciociara in Canada», ha dichiarato Romano. Nel suo intervento, ha anche ricordato il recente #gemellaggio con la città di Caledon, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella cooperazione internazionale del territorio.
Una visita istituzionale in continuo svolgimento
Il viaggio del vicesindaco in Canada prosegue nei prossimi giorni, con ulteriori incontri e iniziative istituzionali volte a rafforzare la presenza e l’immagine della città di Isola del Liri oltreoceano.