ISOLA DEL LIRI – Presentate le squadre di nuoto della SSD Sporfly. Per i migliori giovani, un futuro nella Canottieri Aniene

Gli atleti del sodalizio lirense che si distingueranno saranno tesserati nella categoria Ragazzi con la società romana, la migliore d'Italia.

Sabato 16 dicembre presso l’accogliente teatro comunale di Isola del Liri si è tenuta la presentazione ufficiale delle squadre di nuoto della SSD Sportfly. In una sala gremita in ogni ordine di posto, oltre al delegato regionale Asi nonché Giudice Federale FIN avv. Di Girolamo, ha omaggiato con la sua presenza il Sindaco della città delle cascate Vincenzo Quadrini che si è lungamente soffermato sull’importante ruolo che ricopre lo sport, in particolare il nuoto, sul territorio oramai da considerarsi in un’ottica intercomunale. Piacevolmente sorpreso dalla presenza di così tanti atleti – molti di Isola del Liri tra l’altro – ha augurato loro un futuro ricco di successi, ricordando che Isola de Liri oltre ad essere la città della Musica e della Carta, lo è anche dello Sport. Su questo stesso tema si è espresso il responsabile della Sportfly, Enrico Bastardi, che ha voluto porre l’attenzione sui progetti di sviluppo e crescita del settore tecnico, che da gennaio vedranno la Sportfly attivare una stretta collaborazione con la storica società della Canottieri Aniene. Questa sinergia permetterà ai migliori atleti della società lirense di poter essere tesserati dalla categoria Ragazzi con la società romana ed ai propri allenatori di seguire da vicino le innovative e consolidate motodologie di allenamento della Canottieri Aniene.

“Ringrazio il sindaco di Isola del Liri e tutta l’amministrazione per essere qui quest’oggi”- precisa Bastardi – “Per noi e per tutto il nostro staff è fondamentale la vicinanza delle istituzioni, in particolare di quella Isolana, visto l’alto numero di atleti e collaboratori della nostra società che risiedono nella città delle cascate. Ho voluto fortemente che la presentazione avvenisse quest’anno ad Isola per affermare ancora una volta che la società Sportfly è un punto di riferimento per tutto il territorio nell’ambito del nuoto. La nostra visione di sviluppo oramai si pone in un contesto intercomunale e la collaborazione con la Canottieri Aniene serve a dare la possibilità a tutti i migliori atleti di Sora e di Isola ma anche di tutti i comuni limitrofi di poter coltivare il loro sogno di diventare un giorno dei campioni. Tutti sanno che l’Aniene è la migliore società in Italia e, oltre alla più nota Federica Pellegrini, può annoverare circa 25 atleti olimpionici. Di meglio non potevamo fare. Ora tocca a noi lavorare sodo per sfruttare questa possibilità che ci è stata riconosciuta”. Passate in rassegna tutte le squadre, coordiate dal D.T. Ivano Battista ed allenate dai tecnici Franco Camastro, Sara Di Rienzo, Giuliano Ferri, Matteo Giovannone, Fabio Di Sarra e Davide Capobianco, a fine presentazione è stato conferito l’annuale premio “20.000KM DI NUOTO” alle atlete Tomaselli Martina, Tomaselli Alice e Visciano Camilla.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
5.453
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

2.338
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
2
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

1.085
SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale
3
POLITICA

SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale

Ecco i nove punti all'ordine del giorno.

882
BOVILLE ERNICA - Claudia Finzi Orvieto ospite presso l'istituto comprensivo cittadino
4
EVENTI

BOVILLE ERNICA - Claudia Finzi Orvieto ospite presso l'istituto comprensivo cittadino

È una delle ultime testimoni delle deportazioni nei campi di sterminio.

861
ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori
5
POLITICA

ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori

Il Sindaco: «Sospensione necessaria per risultati ottimali»

I più letti della settimana:
29.778
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.304
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.602
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

11.802
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.053
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".