1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

ISOLA DEL LIRI: Questa sera concerto per pianoforte solo del M° Renzo Vitale

Redazione Sora24
Redazione

Grande concerto per Pianoforte Solo a Isola del Liri, questa sera alle ore 21.30 in Piazza S.  Lorenzo.  “Un concerto che si preannuncia come imperdibile, dichiara l’assessore alla cultura Angela  Mancini. Ospitiamo con piacere un artista poliedrico, una personalità complessa come quella del  Maestro Renzo Vitale. Lo ringraziamo per aver scelto Isola del Liri come unica tappa italiana e  per aver donato, con estrema generosità, il concerto alla nostra città. Questa infatti, è un’occasione  eccezionale, per tutti gli appassionati di musica, di ascoltare dal vivo le musiche del Maestro. Invito  tutti a partecipare allo spettacolo che si terrà in una cornice splendida come quella del Centro  Storico”.

Renzo Vitale è un pianista, compositore e ingegnere acustico residente a New York City. Il suo  processo creativo, mosso da istinto e passione, si evolve nell’ambito della dicotomia che ispira la  sua incessante dedizione all’indagine della percezione umana in relazione alla musica e alla scienza.  Renzo si è laureato in ingegneria elettronica presso l’Università degli Studi de L’Aquila e diplomato  in pianoforte presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma. I suoi studi comprendono inoltre musica  elettronica, composizione e direzione. E’ attualmente ricercatore ospite presso il dipartimento di  Architettura del Pratt Institute di New York e dottorando in Acustica presso l’Institute of Technical  Acoustics di Aquisgrana in Germania.

Ha ricevuto numerosi premi, borse di studio e fondi di  ricerca per la sua sperimentazione scientifica, orientata principalmente all’acustica architettonica  e alla psicoacustica. All’attività di ricerca ha sempre affiancato quella concertistica, con cui ha  diffuso la sua musica in diverse città, tra cui New York City, Berlino, Parigi e Roma.  Nel 2012 auto-produce il suo primo album per pianoforte solo, dal titolo Zerospace. Registrato da  Jay Newland presso gli Avatar Studios di New York e masterizzato da Mark Wilder presso i Sony  Battery Studios, l’Album contiene una raccolta di racconti ispirati alla ricerca della bellezza, intesa  come generatore trascendente di empatie risonanti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.