giovedì 13 Settembre 2018

ISOLA DEL LIRI – Raccolta rifiuti: telecamere e multe fino a 3 mila euro per incivili e furbetti

Giro di vite dell'ente che attiva nuove postazioni di videosorveglianza e prepara verbali salatissimi.

L’Amministrazione Comune di Isola del Liri ha attivato altre postazioni di videosorveglianza in alcuni punti di raccolta dei rifiuti, anche nelle zone non servite dal “Porta a Porta”, per effettuare maggiori controlli sul territorio e quindi scoraggiare comportamenti illeciti ed aumentare la percentuale di raccolta differenziata.

Questa attività di videosorveglianza consentirà un monitoraggio costante da parte della Polizia Locale in quanto le immagini saranno visionabili in tempo reale direttamente dalla Centrale Operativa del Comando stesso.

Si ricorda quindi che chiunque in violazione degli artt. 192, commi 1 e 2, 226, commi 1 e 2, del D.Lgs n.152/2006 cit., abbandona o deposita rifiuti, ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 300,00 a € 3.000,00. Se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la sanzione è aumentata fino al doppio.
L’Amministrazione invita quindi tutti i cittadini ad effettuare un corretto conferimento dei rifiuti.

Lo scopo non è quello di sanzionare ma è quello di sensibilizzare ad un corretto conferimento dei rifiuti accrescendo quindi la cultura ed il rispetto per l’ambiente.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.