ISOLA DEL LIRI – Restyling per il “Nazareth”: arriva il sintetico

La regione stanzia 50 mila euro, il Comune 22. Soddisfatti il Sindaco Massimiliano Quadrini ed il consigliere delegato Giorgio Trombetta.

Con delibera dello scorso 30 luglio la Giunta Regionale del Lazio ha assegnato al Comune di Isola del Liri un finanziamento di 50mila euro, danari destinati al “progetto di riqualificazione del campetto Nazareth – Ristrutturazione dell’area gioco con erba sintetica”.

«La giunta regionale ha assegnato al Comune di Isola del Liri un contributo di 50mila euro su un importo complessivo di 72.089,50 (€ 50mila, pari al 69,36 % a valere su finanziamento Regione Lazio con un cofinanziamento di € 22.089,50, pari al 30,64% da parte del Comune). Soldi che serviranno per riqualificare il campo Nazareth dove decine e decine di giovani atleti si cimentano ogni giorno con la pratica dello sport. Un impegno che la nostra Amministrazione ha preso già da tempo – ha spiegato il delegato allo sport Giorgio Trombetta – Diffondere e far crescere la cultura dello sport inteso come strumento di educazione alla sana competizione e promuovendo comportamenti di lealtà, non violenza e rispetto degli avversari: nella programmazione dell’Amministrazione rientra tutto questo. Ecco allora spiegato l’impegno di curare e tenere in perfetta efficienza l’impianto sportivo per offrire un alto livello di qualità anche sotto il profilo della sicurezza per sportivi e spettatori».

«Un importante risultato per il nostro Comune – ha detto il sindaco – che ora potrà riconsegnare ai ragazzi e a tutti gli sportivi un terreno di allenamento e di alto livello. I lavori di ristrutturazione del campetto infatti, saranno tesi al miglioramento delle prestazioni dello stesso mediante il rifacimento del pacchetto stratigrafico di superficie con finitura in sintetico al fine di servire in modo più organizzato e fruttuoso il bacino di utenza dell’intera area sportiva “Nazareth” che negli ultimi anni è stato sempre più incrementato con richiesta di nuove esigenze nelle tecniche di gioco a cui la struttura del campetto deve rispondere in fatto di efficienza e sicurezza. Dunque il nuovo campo in sintetico potrà più agevolmente essere utilizzato per gli allenamenti delle squadre, per le partite e attività ginniche dei ragazzi sia in orario scolastico che extra-scolastico e per altre manifestazioni sportive grazie proprio al nuovo sistema costruttivo avanzato e di nuova generazione. Un finanziamento importante questo assegnatoci dalla Giunta Regionale che ringrazio per l’attenzione che da sempre riserva al nostro territorio».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
4.291
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
1
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

3.647
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
2
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

2.051
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

308
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
4
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
27.195
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.989
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.649
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.222
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.619
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".