ISOLA DEL LIRI – Restyling per il “Nazareth”: arriva il sintetico

La regione stanzia 50 mila euro, il Comune 22. Soddisfatti il Sindaco Massimiliano Quadrini ed il consigliere delegato Giorgio Trombetta.

Con delibera dello scorso 30 luglio la Giunta Regionale del Lazio ha assegnato al Comune di Isola del Liri un finanziamento di 50mila euro, danari destinati al “progetto di riqualificazione del campetto Nazareth – Ristrutturazione dell’area gioco con erba sintetica”.

«La giunta regionale ha assegnato al Comune di Isola del Liri un contributo di 50mila euro su un importo complessivo di 72.089,50 (€ 50mila, pari al 69,36 % a valere su finanziamento Regione Lazio con un cofinanziamento di € 22.089,50, pari al 30,64% da parte del Comune). Soldi che serviranno per riqualificare il campo Nazareth dove decine e decine di giovani atleti si cimentano ogni giorno con la pratica dello sport. Un impegno che la nostra Amministrazione ha preso già da tempo – ha spiegato il delegato allo sport Giorgio Trombetta – Diffondere e far crescere la cultura dello sport inteso come strumento di educazione alla sana competizione e promuovendo comportamenti di lealtà, non violenza e rispetto degli avversari: nella programmazione dell’Amministrazione rientra tutto questo. Ecco allora spiegato l’impegno di curare e tenere in perfetta efficienza l’impianto sportivo per offrire un alto livello di qualità anche sotto il profilo della sicurezza per sportivi e spettatori».

«Un importante risultato per il nostro Comune – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – che ora potrà riconsegnare ai ragazzi e a tutti gli sportivi un terreno di allenamento e di alto livello. I lavori di ristrutturazione del campetto infatti, saranno tesi al miglioramento delle prestazioni dello stesso mediante il rifacimento del pacchetto stratigrafico di superficie con finitura in sintetico al fine di servire in modo più organizzato e fruttuoso il bacino di utenza dell’intera area sportiva “Nazareth” che negli ultimi anni è stato sempre più incrementato con richiesta di nuove esigenze nelle tecniche di gioco a cui la struttura del campetto deve rispondere in fatto di efficienza e sicurezza. Dunque il nuovo campo in sintetico potrà più agevolmente essere utilizzato per gli allenamenti delle squadre, per le partite e attività ginniche dei ragazzi sia in orario scolastico che extra-scolastico e per altre manifestazioni sportive grazie proprio al nuovo sistema costruttivo avanzato e di nuova generazione. Un finanziamento importante questo assegnatoci dalla Giunta Regionale che ringrazio per l’attenzione che da sempre riserva al nostro territorio».

NECROLOGI

Ci ha lasciato Domenico Bruni

Si è spento a Sora, presso l'Ospedale SS. Trinità.

EXTRA

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

POLITICA

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione ...

CRONACA

Al CAI Sora la cura della Chiesetta di San Gaetano

Il costo dell’opera fu interamente sostenuto dalla benefattrice Caterina Ferrante Boimond, moglie di Emilio Boimond.

POLITICA

Donne in politica a Sora: com'è la situazione oggi e com’era esattamente 40 anni fa, nel 1980

Il confronto numerico tra le elezioni dell'8-9 Giugno 1980 e le ultime del 2016.

EVENTI

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.