1’ di lettura

ISOLA DEL LIRI – Riapertura scuole: Sindaco, Consigliera delegata e Dirigente scolastica scrivono alle famiglie

La lettera a firma congiunta di Massimiliano Quadrini, Monica Mancini e Gabriella Curato.

«Care famiglie, il prossimo 14 settembre le scuole del primo ciclo di riapriranno per accogliere i nostri bambini. Sappiamo che l’istruzione è strategica per la società, costruisce competenze per il futuro. La Scuola tuttavia è anche altro; è parte integrante del sistema di relazioni di una Comunità, educa al vivere insieme e al rispetto reciproco con il lavoro instancabile che i docenti svolgono ogni giorno, nelle classi.

Per questo abbiamo lavorato durante tutta l’estate, per consentire la riapertura nel rispetto delle regole di sicurezza anti Covid19 e la ripresa in presenza. I lavori di messa in sicurezza del plesso Valcatoio, completati nei termini, ci hanno garantito gli spazi necessari per ospitare le classi di scuola secondaria rispettando il distanziamento dovuto ed hanno consentito, inoltre, di potere temporaneamente trasferire due classi della scuola primaria di Forli al secondo piano del Valcatoio, in ambienti grandi, nuovi e pienamente idonei.

Sono stati eseguiti inoltre, nel plesso di Montemontano, lavori di adeguamento degli spazi interni che consentiranno di spostare una sezione della scuola dell’Infanzia di Carnello in locali spaziosi e, altrettanto, di garantire spazi adeguati ai piccini e ai docenti che resteranno nel plesso di Carnello. Il Comune ha acquistato i banchi monoposto che saranno consegnati prima dell’inizio delle attività didattiche.

La Scuola ha organizzato, secondo le prescrizioni, un piano della sicurezza per minimizzare i rischi da contagio.
Siamo pronti, i nostri bambini faranno lezione tutti negli edifici scolastici, provvisti di palestre e laboratori adeguati. Nessuno resterà escluso o dovrà ripiegare su spazi improvvisati. A voi genitori chiediamo di partecipare attivamente al rispetto delle regole prescritte dalla Autorità affinchè non vengano meno le condizioni di sicurezza, per potere proseguire nell’attività in presenza. Insieme non ci fermeremo, per il futuro degli adulti di domani e del nostro bellissimo territorio».

È quanto riportato in una nota stampa a firma del Sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, del Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Monica Mancini, e della Dirigente Scolastica, dott.ssa Gabriella Curato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Apple

Nuovo Apple iPad Pro a prezzo scontato? Ecco dove acquistarlo

L’iPad al suo massimo livello, in offerta su Amazon.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.