1’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – Ritornano i soggiorni estivi per anziani organizzati dal Comune

Redazione Sora24
Redazione

Su proposta dell’assessore ai servizi sociali del comune di Isola del Liri Ivo Urbini, è stata approvata la delibera di Giunta relativa ai soggiorni estivi per gli anziani annualità 2012, con la relativa quota contributiva a carico degli interessati e le modalità di redazione delle graduatorie. La domanda di partecipazione va presentata all’ufficio protocollo entro e non oltre il 31 maggio 2012.

Il soggiorno marino, riservato ad un numero di 50 persone, si svolgerà presso l’Hotel Benvenuti, nella località Gatteo a Mare dal 9 al 23 giugno 2012  mentre, per le cure termali, quest’anno il comune ha previsto il servizio di trasporto quotidiano andata/ritorno, per un numero di almeno 25 persone circa, presso le Terme Pompeo di Ferentino per il periodo dal 7 al 20 giugno 2012.

Le domande vanno redatte esclusivamente sugli appositi modelli che possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Ai fini della graduatoria relativa al soggiorno marino, in caso di esubero delle domande, non sarà determinante l’ordine di presentazione della stessa ma si terrà conto della fascia di reddito, privilegiando le fasce più basse.

Alle richieste è indispensabile allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento non scaduto, la scheda sanitaria con l’indicazione del tipo di soggiorno consigliato dal medico ed attestante l’autosufficienza, la dichiarazione sostitutiva unica che indichi le condizioni patrimoniali del richiedente (ISEE 2011) e, solo per le cure termali, l’autorizzazione riguardante l’effettuazione delle cure termali rilasciata dalla Asl di appartenenza.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.