1’ di lettura

ISOLA DEL LIRI – Ritornano i soggiorni estivi per anziani organizzati dal Comune

Su proposta dell’assessore ai servizi sociali del comune di Isola del Liri Ivo Urbini, è stata approvata la delibera di Giunta relativa ai soggiorni estivi per gli anziani annualità 2012, con la relativa quota contributiva a carico degli interessati e le modalità di redazione delle graduatorie. La domanda di partecipazione va presentata all’ufficio protocollo entro e non oltre il 31 maggio 2012.

Il soggiorno marino, riservato ad un numero di 50 persone, si svolgerà presso l’Hotel Benvenuti, nella località Gatteo a Mare dal 9 al 23 giugno 2012  mentre, per le cure termali, quest’anno il comune ha previsto il servizio di trasporto quotidiano andata/ritorno, per un numero di almeno 25 persone circa, presso le Terme Pompeo di Ferentino per il periodo dal 7 al 20 giugno 2012.

Le domande vanno redatte esclusivamente sugli appositi modelli che possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Ai fini della graduatoria relativa al soggiorno marino, in caso di esubero delle domande, non sarà determinante l’ordine di presentazione della stessa ma si terrà conto della fascia di reddito, privilegiando le fasce più basse.

Alle richieste è indispensabile allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento non scaduto, la scheda sanitaria con l’indicazione del tipo di soggiorno consigliato dal medico ed attestante l’autosufficienza, la dichiarazione sostitutiva unica che indichi le condizioni patrimoniali del richiedente (ISEE 2011) e, solo per le cure termali, l’autorizzazione riguardante l’effettuazione delle cure termali rilasciata dalla Asl di appartenenza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...