La Regione Lazio ha comunicato che Isola del Liri è stata designata quale sede del nuovo Centro per l’impiego (CPI) nell’ambito del potenziamento delle strutture previsto dal PNRR. Il servizio troverà posto nei locali al piano superiore dell’attuale sede INPS di via Garibaldi.
Soddisfazione del sindaco Quadrini
Grande soddisfazione da parte del sindaco Massimiliano Quadrini e dell’amministrazione comunale per un risultato definito strategico per il territorio. Dopo anni in cui le pratiche del CPI venivano gestite solo online, i cittadini, in particolare i giovani, potranno tornare a interagire direttamente con i funzionari.
«Un altro tassello è stato aggiunto alla costante riconversione della città – afferma il sindaco Quadrini – che vedrà aumentare l’erogazione dei servizi al cittadino e che diventa un polo di riferimento per tutto il territorio circostante. Con la realizzazione del CPI, nello stesso stabile dell’INPS, si chiude un iter importante che favorirà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, promuovendo politiche attive, servizi di orientamento, assistenza, formazione professionale e la gestione di tutti gli adempimenti burocratici legati al lavoro».