sabato 2 Agosto 2014
CRONACA

Isola del Liri: stasera il quartiere Stazione “contro il pregiudizio e la discriminazione”

Una serata di grande importanza sociale, pensata allo scopo di sensibilizzare le persone sul tema della disabilità

Sabato 09 Agosto, a partire dalle ore 20.00, presso i locali della Stazione di Isola del Liri si terrà’ l’evento “Diversi da Chi…. Una giornata contro il Pregiudizio e la Discriminazione”. Evento che il Comitato di quartiere Poggio Stazione è lieto di ospitare. Le iniziative in programma sono molteplici: la festa si aprirà con la proiezione di un filmato sulla “lotta allo stigma” a cui seguirà una rappresentazione teatrale “Il Medico dei Pazzi” realizzata dalla Compagnia Teatrale della Struttura Residenziale Terapeutico Riabilitativa “Le Palme e Gli Oleandri”, una struttura finalizzata al recupero e al reinserimento in società di persone con disagi mentali.

Alle 21,30 si terrà l’esibizione musicale “Vincerà l’amore” di Luigi Capobianco, un ragazzo conosciuto da tutti con un grande talento artistico musicale. La chiusura della serata sarà allietata dai ragazzi dell’Accademia Musicale Isolana diretti dal Maestro Sandro Taglione. Per l’occasione il Comitato di Quartiere Poggio Stazione offrirà a tutti i partecipanti pennette al pomodoro e cocomerata. L’orgoglio di questa iniziativa è legato a molteplici fattori ma, soprattutto, al fatto di portare la dimensione della disabilità in contatto con il resto della comunità, dando vita ad un significativo momento di condivisione, in un clima di festa. Lo scopo è sensibilizzare sul tema della disabilità.

Il Presidente del Comitato Poggio Stazione, nella persona di Alberto Sardellitti, insieme ai soci dell’associazione stessa e ai componenti del direttivo vi invitano a partecipare numerosi all’evento e a condividere questa significativa esperienza per dimostrare che, anche attraverso la musica, la recitazione, il teatro, il divertimento in genere si possono portare avanti azioni di integrazione poiché siamo tutti “diversamente-uguali”. D’altronde “visto da vicino nessuno è normale” (Franco Basaglia). Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito a dar vita a questa giornata testimoniando che facendo rete, si da vita ad iniziative significative e di spessore.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.