ISOLA DEL LIRI – Successo per la mostra collettiva “Sensi Unici Alternati”

Le dichiarazioni di Lucio Marziale e Laura Palleschi.

Grande successo per l’inaugurazione della mostra collettiva “Sensi Unici Alternati”, visitabile presso il Teatro stabile comunale di Isola del Liri fino al prossimo 31 marzo. Diciotto artisti, diciotto modi diversi di lavorare i materiali per esprimere e trasmettere emozioni, diciotto anime che trovano il loro punto di congiunzione in un unico valore: l’espressione dell’arte.

La mostra, organizzata da Bruna Rotondi, responsabile del progetto “Isolarte” e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Isola del Liri, con il grande supporto dell’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Palleschi, è una combinazione perfetta di artisti, di stili diversi, di colori, di tecniche. Il filo conduttore, oltre alla passione per l’arte, è l’appartenenza territoriale dei 18 protagonisti, molti dei quali proprio di Isola del Liri.

“Questa città – ha commentato l’assessore Palleschi – si riconferma per la sua grande energia dal punto di vista della produzione artistica e dell’offerta culturale. Come Amministrazione non possiamo far altro che accogliere e sostenere iniziative come queste che hanno l’obiettivo di creare momenti di incontro, di confronto e di condivisione culturale”.

«La Mostra in corso presso il Teatro Stabile Comunale – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Lucio Marziale, costituisce una sorta di consacrazione di un percorso lungo cinque anni, portato avanti con determinazione e credendo nelle energie artistiche presenti nel territorio. Abbiamo fortemente voluto la apertura di uno spazio, come quello del Teatro Stabile Comunale, che si è rivelato decisivo per consentire a tantissimi artisti di esporre le loro opere e installazioni artistiche, in un contesto unico per qualità e razionalità espositiva. Agli artisti in esposizione il mio personale ringraziamento per aver voluto onorare Isola del Liri CITTÀ DEL BELLO, e i miei complimenti per l’altissima qualità delle loro creazioni».

Appuntamento da non perdere per ammirare le opere di Piero Albery, Rocco Alonzi, A. Durante, Iris Fleischmann, Guido Gabriele, Rocco Lancia, Annalisa Lucarini, Alessio Marri, Lorenzo Mastroianni, Francesco Milanesi, Paola Ottaviani, Maria Angela Pallisco, Alessandra Palombo, Loredana Petras, Silvia Ricci, Bruna Rotondi, Viola Roveda.

I più letti di oggi:
4.165
Bollettino meteo per Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo per Frosinone e provincia

La giornata dovrebbe presentarsi assai diversa rispetto alle quattro vissute nei primi giorni di questa settimana. Di seguito il bollettino ...

2.338
Tarantelliri scalda i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]
2
EVENTI

Tarantelliri "scalda" i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]

Si è svolta ieri mattina, presso il Centro Commerciale La Selva, la presentazione dell’XI edizione di Tarantelliri, Festival di Musica ...

1.904
Davide Zappacosta avrà la mitica 2 di Pendolino Cafu
3
SPORT

Davide Zappacosta avrà la mitica "2" di Pendolino Cafu

Per chi conosce la numerazione dell'AS Roma non ci sono mai stati dubbi, ad ogni modo ieri è arrivata la conferma ...

I più letti della settimana:
47.005
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

28.056
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
2
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

13.503
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
3
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.