martedì 28 Agosto 2018

Isola del Liri: successo per lo spettacolo «Briciole …di parole»

L'evento è stato organizzato e messo in scena dalle Piccole Francescane della Chiesa

Una serata emozionante, nel segno delle parole che cambiano il mondo. Qualche giorno fa, nel giardino della Conceria Nicolamasi-Ciccodicola, nel centro storico di Isola del Liri, il Professor Paolo Carnevale ha tenuto ai ragazzi del Centro, gestito dalle Piccole Francescane della Chiesa di Isola del Liri, una lezione sull’importanza delle parole.

Un atto unico tratto dallo spettacolo teatrale «Parole che cambiano il mondo-Lezioni di Letteratura Italiana», scritto da Paolo Carnevale ed Andrea Di Palma, e portato in scena con successo al Festival del teatro medievale di Anagni. L’evento di Isola del Liri si è inserito nel progetto educativo La Briciola che le suore da anni portano avanti con bambine e ragazzi. Un percorso, quello di quest’anno, basato sull’importanza delle parole, ed intitolato Briciole …di Parole.

Prima dello spettacolo, i ragazzi hanno messo in atto una sorta di conferenza stampa, “bersagliando” il Professor Carnevale di domande sull’importanza della poesia, della letteratura e delle parole. Poi lo spettacolo vero e proprio: un excursus sul valore e sull’attualità di autori come Dante, Foscolo, Petrarca, Ariosto. Un pubblico attento, composto da bambine e ragazzi di età diverse e dai rispettivi genitori, ha assistito in silenzio alla lezione, tributando un meritato applauso al Professor Carnevale, commosso da tanta attenzione.

Il progetto Briciole …di parole terminerà il 31 agosto. Martedì 28 agosto alle 21 invece, sul Sagrato della chiesa di San Lorenzo Martire, verrà messo in scena Babele, lo spettacolo generato dalle riflessioni prodotte dalle bambine durante il lavoro fatto in questi mesi.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.