1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Isola del Liri: tante novità per la prossima Festa del SS. Crocifisso

La Festa quest’anno si svolgerà dall’8 al 15 luglio con una ricca serie di manifestazioni civili e religiose.

Redazione Sora24
Redazione

Fedeltà e innovazione sono alla base della Festa in onore del SS. Crocifisso, che da tempo immemore, la seconda domenica di luglio, coinvolge per una intera settimana la parrocchia di S. Lorenzo Martire, la Città, il territorio circostante.

La Festa quest’anno si svolgerà dall’8 al 15 luglio con una ricca serie di manifestazioni civili e religiose. Tra queste è in programma la III Rassegna d’Arte e Cultura, che avrà luogo venerdì 12 luglio 2019 sul sagrato e negli spazi circostanti la chiesa parrocchiale di S. Lorenzo Martire. Il tema: L’arte di vivere come fratelli” , trae spunto da una frase di Martin Luther King: “Abbiamo imparato a volare come gli uccelli,a nuotare come i pesci,ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli”.

Una base di partenza efficace che dà la possibilità ai ragazzi, ai giovani, agli adulti, che desiderano partecipare alla rassegna,di “raccontare” con le parole o “raffigurare” con le immagini e con i suoni, emozioni e sentimenti, speranze e desideri, esperienze personali o momenti della storia attuale, nei modi e con le tecniche espressive a loro più congeniali. La “ III Rassegna d’arte e cultura”, come nelle due edizioni precedenti, prevede, infatti, diversi ambiti espressivi: Poesia, Narrativa, Disegno, Pittura, Scultura, Fotografia, Art Video, Musica, Canto, Danza e la partecipazione può essere singola o di gruppo, in uno o più ambiti.

La novità di quest’anno è il conferimento di premi ai migliori lavori in ogni ambito espressivo. Ci si può iscrivere entro il 31 maggio 2019, via e mail, sanlorenzoisola@libero.it, oppure a mano o per posta ordinaria inviando i propri dati a: Segreteria III Rassegna Arte e Cultura, Piazza Abate Pistilli, n. 4, 03036 – Isola del Liri (Fr).

L’Ufficio di segreteria, con il parroco don Alfredo Di Stefano e Luciana Costantini, è a disposizione per ogni richiesta di chiarimenti al numero telefonico: 3470882454.

Gianni Fabrizio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.