mercoledì 27 Febbraio 2019
EVENTI E CULTURA

Isola del Liri: tante novità per la prossima Festa del SS. Crocifisso

La Festa quest’anno si svolgerà dall’8 al 15 luglio con una ricca serie di manifestazioni civili e religiose.

Fedeltà e innovazione sono alla base della Festa in onore del SS. Crocifisso, che da tempo immemore, la seconda domenica di luglio, coinvolge per una intera settimana la parrocchia di S. Lorenzo Martire, la Città, il territorio circostante.

La Festa quest’anno si svolgerà dall’8 al 15 luglio con una ricca serie di manifestazioni civili e religiose. Tra queste è in programma la III Rassegna d’Arte e Cultura, che avrà luogo venerdì 12 luglio 2019 sul sagrato e negli spazi circostanti la chiesa parrocchiale di S. Lorenzo Martire. Il tema: L’arte di vivere come fratelli” , trae spunto da una frase di Martin Luther King: “Abbiamo imparato a volare come gli uccelli,a nuotare come i pesci,ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli”.

Una base di partenza efficace che dà la possibilità ai ragazzi, ai giovani, agli adulti, che desiderano partecipare alla rassegna,di “raccontare” con le parole o “raffigurare” con le immagini e con i suoni, emozioni e sentimenti, speranze e desideri, esperienze personali o momenti della storia attuale, nei modi e con le tecniche espressive a loro più congeniali. La “ III Rassegna d’arte e cultura”, come nelle due edizioni precedenti, prevede, infatti, diversi ambiti espressivi: Poesia, Narrativa, Disegno, Pittura, Scultura, Fotografia, Art Video, Musica, Canto, Danza e la partecipazione può essere singola o di gruppo, in uno o più ambiti.

La novità di quest’anno è il conferimento di premi ai migliori lavori in ogni ambito espressivo. Ci si può iscrivere entro il 31 maggio 2019, via e mail, sanlorenzoisola@libero.it, oppure a mano o per posta ordinaria inviando i propri dati a: Segreteria III Rassegna Arte e Cultura, Piazza Abate Pistilli, n. 4, 03036 – Isola del Liri (Fr).

L’Ufficio di segreteria, con il parroco don Alfredo Di Stefano e Luciana Costantini, è a disposizione per ogni richiesta di chiarimenti al numero telefonico: 3470882454.

Gianni Fabrizio

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

CRONACA

Vinto un milione di euro nella città volsca con una giocata di appena un euro.

CRONACA

Ecco tutti i premi conquistati dal giovane ballerino volsco.

PROMO

Promozione in vigore dal 14 al 27 Marzo 2019.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.