ISOLA DEL LIRI – Tributo a Fabrizio De André nel ventennale della scomparsa

Voci narranti di Tonino Bernardelli e Valeria Bernardelli.

“Vent’anni senza un poeta”, tributo ufficiale a Fabrizio De Andre’. Un evento senza precedenti quello in programma venerdì 24 maggio alle ore 21.30 presso il Cinema Teatro Mangoni di Isola del Liri.

A venti anni dalla scomparsa di uno dei più grandi ed indimenticabili cantautori italiani di sempre, la band “Zingari nel bosco”, ufficialmente riconosciuta dalla fondazione De Andre’, dedicherà una serata alla “poesia” di Faber. L’artista genovese, infatti, non può essere semplicemente definito un cantautore. Le sue canzoni, che hanno segnato un’epoca, sono da sempre considerate poesia, tanto che alcune sono ancora oggi presenti in molti testi scolastici. Un artista che ha toccato, lungo la sua indimenticabile carriera,temi delicati come prostituzione, omosessualità, fatti di attualità politica, cronaca nera, avvenimenti storici, senza dimenticare le sue stesse esperienze di vita.

La band “Zingari nel bosco” riproporrà, in questa serata ad ingresso gratuito, un ricco repertorio scelto tra i numerosissimi brani del cantautore in uno spettacolo sicuramente unico. Non si tratterà infatti di un semplice concerto- tributo ma di uno spettacolo-tributo, con all’interno voci narranti, mapping video, giochi di luce. Insomma una serata da non perdere.
“Zingari nel bosco”, nome che prende spunto dal brano “Sally” scritto dal cantautore genovese nel 1978, è una formazione composta da artisti locali di altissimo livello. Ospiti della serata il coro gospel “The voices” diretto da Nicole Riggi e il “Cesar quartet” con Fabrizio Belli (secondo violino), Daniela Lecce (viola), Francesco Mattacchione (violoncello). Del quartetto fa parte anche Stefano Giovannone (primo violino) storico componente degli “Zingari nel bosco” insieme a Nino Viglietta (pianoforte e fisarmonica), Simone De Angelis (chitarra e ukulele), Dino Morelli (basso), Romeo Recchia (batteria), Daniele Loreti (tromba e percussioni), Fabio Rufo e Sandra Sulpizio (voci soliste) . A dieci anni dalla sua fondazione la band, che tra le altre cose ha curato parte della colonna sonora del film “Una storia sbagliata” andato in onda sulla RAI, si prepara, nell’ambito del tour 2018/2019, a regalare un evento ricco di emozioni. A fare da cornice alla musica saranno le voci narranti di Tonino e Valeria Bernardelli, con poesie e citazioni, che spaziano da Andrea Camilleri a Jaques Prevert, da Nazim Hikmet a Bertold Brecht.

Uno spettacolo-tributo tutto da vivere per quanti avranno il piacere di ritrovarsi venerdì 24 maggio alle ore 21.30 presso il Cinema Teatro Mangoni di Isola del Liri… “Vent’anni senza un poeta” …. quando la musica si fa poesia.

SPONSOR

Grandi opportunità su elettrodomestici e TV selezionati dagli esperti.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.