Isola del Liri: un milione e mezzo per la SR82. In arrivo cinque km di asfalto nuovo

I lavori inizieranno nei prossimi mesi.

Un finanziamento da 1,5 milioni di euro per la messa in sicurezza della Strada Regionale 82. Lo hanno accordato Regione Lazio e Astral Spa in favore del Comune di Isola del Liri che permetterà di risolvere un problema di anni. Nei prossimi mesi dunque, l’Astral procederà alla sistemazione del manto stradale mediante la risagomatura del sottofondo e il rifacimento del tappeto di usura e di tutta la segnaletica orizzontale, compresa quella relativa ai principali incroci presenti su tutto il tratto che va dal confine con Arpino (via San Paolo e via Napoli) a quello con Sora, fino a San Domenico.

Un iter lungo e complesso, alla cui base ci sono molti documenti prodotti in questi mesi dall’Amministrazione di Isola del Liri che risalgono al luglio 2017. “La certezza dei fondi oggi è realtà. Il progetto definitivo verrà approvato a breve ed entro novembre verrà indetta la gara. Questo significa che nei prossimi mesi i lavori prenderanno il via. Sono molto soddisfatto – spiega Massimiliano Quadrini – anche perché oltre al totale rifacimento del manto stradale di un tratto di ben 5 chilometri, l’intervento prevederà anche il rifacimento di tutta la segnaletica, compresi i principali incroci presenti lungo il tratto in questione.

Grazie all’impegno politico dell’amministrazione comunale dunque, la città di Isola del Liri continua a crescere anche a livello strutturale. Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore obiettivo raggiunto – ha detto ancora Massimiliano Quadrini – che va ad incidere su un’arteria di fondamentale importanza per la viabilità della città. Si tratta di una via ad elevata densità di traffico e il rifacimento del manto stradale migliorerà, in maniera significativa, le condizioni di transito dei veicoli e dei pedoni. Un risultato davvero importante per questa amministrazione che può garantire ai cittadini una maggiore sicurezza e decoro urbano. Un obiettivo di grande valore reso possibile anche grazie alla proficua sinergia tra enti istituzionali. Un ringraziamento particolare va alla Giunta Zingaretti, in particolare all’onorevole Mauro Buschini che, ancora una volta, ha contribuito fattivamente e in maniera risolutiva, affinché Isola del Liri e tutti gli isolani potessero avere la giusta considerazione.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.