venerdì 26 Ottobre 2018
CRONACA

Isola del Liri: un milione e mezzo per la SR82. In arrivo cinque km di asfalto nuovo

I lavori inizieranno nei prossimi mesi.

Un finanziamento da 1,5 milioni di euro per la messa in sicurezza della Strada Regionale 82. Lo hanno accordato Regione Lazio e Astral Spa in favore del Comune di Isola del Liri che permetterà di risolvere un problema di anni. Nei prossimi mesi dunque, l’Astral procederà alla sistemazione del manto stradale mediante la risagomatura del sottofondo e il rifacimento del tappeto di usura e di tutta la segnaletica orizzontale, compresa quella relativa ai principali incroci presenti su tutto il tratto che va dal confine con Arpino (via San Paolo e via Napoli) a quello con Sora, fino a San Domenico.

Un iter lungo e complesso, alla cui base ci sono molti documenti prodotti in questi mesi dall’Amministrazione di Isola del Liri che risalgono al luglio 2017. “La certezza dei fondi oggi è realtà. Il progetto definitivo verrà approvato a breve ed entro novembre verrà indetta la gara. Questo significa che nei prossimi mesi i lavori prenderanno il via. Sono molto soddisfatto – spiega Massimiliano Quadrini – anche perché oltre al totale rifacimento del manto stradale di un tratto di ben 5 chilometri, l’intervento prevederà anche il rifacimento di tutta la segnaletica, compresi i principali incroci presenti lungo il tratto in questione.

Grazie all’impegno politico dell’amministrazione comunale dunque, la città di Isola del Liri continua a crescere anche a livello strutturale. Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore obiettivo raggiunto – ha detto ancora Massimiliano Quadrini – che va ad incidere su un’arteria di fondamentale importanza per la viabilità della città. Si tratta di una via ad elevata densità di traffico e il rifacimento del manto stradale migliorerà, in maniera significativa, le condizioni di transito dei veicoli e dei pedoni. Un risultato davvero importante per questa amministrazione che può garantire ai cittadini una maggiore sicurezza e decoro urbano. Un obiettivo di grande valore reso possibile anche grazie alla proficua sinergia tra enti istituzionali. Un ringraziamento particolare va alla Giunta Zingaretti, in particolare all’onorevole Mauro Buschini che, ancora una volta, ha contribuito fattivamente e in maniera risolutiva, affinché Isola del Liri e tutti gli isolani potessero avere la giusta considerazione.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.