venerdì 26 Ottobre 2018

Isola del Liri: un milione e mezzo per la SR82. In arrivo cinque km di asfalto nuovo

I lavori inizieranno nei prossimi mesi.

Un finanziamento da 1,5 milioni di euro per la messa in sicurezza della Strada Regionale 82. Lo hanno accordato Regione Lazio e Astral Spa in favore del Comune di Isola del Liri che permetterà di risolvere un problema di anni. Nei prossimi mesi dunque, l’Astral procederà alla sistemazione del manto stradale mediante la risagomatura del sottofondo e il rifacimento del tappeto di usura e di tutta la segnaletica orizzontale, compresa quella relativa ai principali incroci presenti su tutto il tratto che va dal confine con Arpino (via San Paolo e via Napoli) a quello con Sora, fino a San Domenico.

Un iter lungo e complesso, alla cui base ci sono molti documenti prodotti in questi mesi dall’Amministrazione di Isola del Liri che risalgono al luglio 2017. “La certezza dei fondi oggi è realtà. Il progetto definitivo verrà approvato a breve ed entro novembre verrà indetta la gara. Questo significa che nei prossimi mesi i lavori prenderanno il via. Sono molto soddisfatto – spiega Massimiliano Quadrini – anche perché oltre al totale rifacimento del manto stradale di un tratto di ben 5 chilometri, l’intervento prevederà anche il rifacimento di tutta la segnaletica, compresi i principali incroci presenti lungo il tratto in questione.

Grazie all’impegno politico dell’amministrazione comunale dunque, la città di Isola del Liri continua a crescere anche a livello strutturale. Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore obiettivo raggiunto – ha detto ancora Massimiliano Quadrini – che va ad incidere su un’arteria di fondamentale importanza per la viabilità della città. Si tratta di una via ad elevata densità di traffico e il rifacimento del manto stradale migliorerà, in maniera significativa, le condizioni di transito dei veicoli e dei pedoni. Un risultato davvero importante per questa amministrazione che può garantire ai cittadini una maggiore sicurezza e decoro urbano. Un obiettivo di grande valore reso possibile anche grazie alla proficua sinergia tra enti istituzionali. Un ringraziamento particolare va alla Giunta Zingaretti, in particolare all’onorevole Mauro Buschini che, ancora una volta, ha contribuito fattivamente e in maniera risolutiva, affinché Isola del Liri e tutti gli isolani potessero avere la giusta considerazione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.