1’ di lettura

ISOLA DEL LIRI – Venerdì 01 Giugno al “Mangoni” Gran Concerto per la Festa della Repubblica

Gli assessorati alla cultura e alla pubblica istruzione del comune di Isola del Liri, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Isola del Liri, con l’Istituto Comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella e con l’Accademia Musicale Isolana, presentano: “La scuola pubblica fa bene a tutti!” La manifestazione si svolgerà venerdì 1 giugno, alle ore 20.00, presso il Cinemateatro Mangoni dove si terrà il Gran Concerto “Festa della Repubblica”.

“In occasione di questa ricorrenza, ricordando l’art. 1 della nostra Costituzione, ho pensato di festeggiare questa giornata con i ragazzi – dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini – dando loro la possibilità di esibirsi in una cornice importante come quella del Cinemateatro Mangoni.”

Al Gran Concerto prenderanno parte l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Isola del Liri, reduce dei successi conseguiti alla XXIII Rassegna Nazionale delle scuole secondarie di 1° grado tenutasi a Cefalù, la Liri Young Band, sezione giovanile dell’Accademia Musicale Isolana composta da ragazzi che hanno un’età che va dai 9 ai 18 anni e i graditi ospiti dell’Istituto Comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella con la loro Orchestra che promuove iniziative tese ad incrementare, soprattutto nei più giovani, l’interesse per la musica e la cultura in generale.

Lo slogan dell’apertura della manifestazione è “La scuola pubblica fa bene a tutti” ed è stato scelto appositamente perché è sui giovani che bisogna investire le risorse, le energie per cercare di strutturare e garantire loro un futuro migliore e una società che sia in grado di accoglierli a partire dalle opportunità di lavoro”.

“La scuola pubblica – aggiunge l’assessore alla pubblica istruzione Ivo Urbini –  è la scuola che consente a tutti, senza distinzioni di censo e posizioni sociali, di avere le stesse possibilità di istruzione ed il successivo inserimento nel mondo del lavoro. Una democrazia che vuole creare opportunità per tutti deve poter contare su una scuola pubblica di ogni ordine e grado che funzioni”. Gli assessori invitano tutta la popolazione ad intervenire per festeggiare i ragazzi e la Festa della Repubblica.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.