giovedì 10 maggio 2012

ISOLA DEL LIRI – ISOLA DEL LIRI – Venerdì 11 Maggio al “Mangoni” (ore 21) i Guitti Dissidenti recitano Skakespeare

Terzo appuntamento con la Stagione Teatrale 2012 “Terra di teatro e teatranti”, organizzata dal Cinemateatro Mangoni con il patrocinio del Comune di Isola del Liri, Assessorato alla Cultura, del Ministero per le Attività e i Beni Culturali, Dipartimento Spettacolo e della Regione Lazio, Assessorato alle Politiche Culturali.

Sul palcoscenico del Cinemateatro, venerdì 11 maggio alle ore 21:00, salirà la Compagnia “I Guitti Dissidenti” che porterà in scena la commedia di William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”, regia di Luca Mauceri.

Una delle prime commedie scritte da Shakespeare, certamente una delle più popolari e difficile da comprendere. Il tema principale è l’amore romantico, che a differenza degli altri, viene quasi sbeffeggiato, deriso ma non perde il suo significato. E’ vero e proprio un teorema sull’amore e sulla vita delle persone che si rincorrono e si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni.

Un altro appuntamento con la Stagione Teatrale improntata a valorizzare le Compagnie locali che vantano grandi esperienza, qualità e professionalità. – dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini – Il regista della commedia è Luca Mauceri, che svolge un’attività, all’interno del teatro, che lo vede impegnato come attore, come regista ma anche come insegnante presso scuole di teatro ed associazioni culturali. Con lui la Compagnia “I Guitti Dissidenti”, composta da attori del territorio,  che praticano e diffondono l’arte del comunicare attraverso la recitazione.”

L’Assessore alla Cultura Angela Mancini


Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
3 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
20 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
19 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.