1’ di lettura

SCUOLA

Istituto Comprensivo 1 Sora: partecipazione alla campagna “Io non rischio” e Open Day

La Dirigente Scolastica invita i genitori degli alunni delle classi V presso la scuola "Giuseppe Rosati", in viale Simoncelli, il giorno 26 Ottobre, alle ore 16:30.

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 14 ottobre a Sora, in piazza Santa Restituta, la Protezione Civile ha allestito gli abituali stand per accogliere tutti coloro che fossero interessati ad apprendere delle buone pratiche, utili per gestire la situazione in caso di calamità. L’Istituto Comprensivo “1 Sora”, anche quest’anno, ha permesso ai propri alunni di recarsi in piazza per acquisire anche la cultura della prevenzione dei rischi geologici.

Infatti la Scuola Secondaria di I Grado ‘G. Rosati’, da sempre attivamente coinvolta nelle tematiche riguardanti i rischi Terremoto e Alluvione, ha fatto partecipare alla manifestazione gli allievi delle classi II e III A, accompagnati dal prof. ing. Quadrini che coordina i rapporti con la Protezione Civile. “Io non rischio” coinvolge circa 600 Comuni di tutta Italia, fra cui la città di Sora, nella Campagna Nazionale per le buone pratiche di protezione civile.

Sempre attento alle tematiche dei rischi a cui è esposto il territorio locale, a causa del suo assetto sismico ed idraulico, il Comprensivo ‘1 Sora’ ha dunque riconfermato la sua presenza con due classi che, in seguito, divulgheranno le informazioni ricevute sulla sicurezza in caso di evento sismico o alluvionale anche agli altri compagni. La Dirigente Scolastica Rosella Cav. Puzzuoli ed i docenti della Secondaria di I Grado ‘G. Rosati’, soddisfatti dell’iniziativa, ringraziano la Protezione Civile per l’impegno profuso, certi dell’arricchimento dei ragazzi per una buona coscienza civile.

Ma al Comprensivo 1 Sora fervono anche i preparativi per l’OPEN DAY della SSIG ‘G. Rosati’, rivolto a tutti gli alunni delle classi V della Suola Primaria, che devono scegliere la Scuola Secondaria da frequentare. La Dirigente Scolastica invita dunque i genitori di tali alunni presso la SSIG ‘G. Rosati’, in viale Simoncelli, il giorno 26 Ottobre, alle ore 16:30, per conoscere i locali, le attività che si svolgono e gli insegnanti della scuola.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.