1’ di lettura

SCUOLA

Istituto Comprensivo 1° Sora: si conclude un anno pieno di soddisfazioni

Meritatissime gratificazioni per le molteplici iniziative intraprese.

Redazione Sora24
Redazione

Il comprensivo 1 Sora, guidato dalla dirigente Rosella Cav. Puzzuoli, conclude positivamente l’anno scolastico in corso. Dopo aver ricevuto vari premi al concorso Luca Polsinelli, nella settimana dal 15 al 20 maggio, per aver aderito al Maggio dei Libri dall’Infanzia alla Secondaria, ha promosso una serie di iniziative iniziative volte a mostrare i lavori degli alunni sulle tematiche Salute e Benessere ed Ambiente con la realizzazione di prodotti digitali.

Il 23 maggio, poi, nell’ampia palestra della SSIG ‘G. Rosati’ si è svolta la serata finale del Festival delle Idee, il progetto pluriennale d’Istituto, a cui hanno partecipato i tre ordini della scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria) esibendosi in canti, danze e con il concerto di fine anno dell’Orchestra Rosati composta dagli alunni iscritti al corso di strumento.

Ma grande è stata la soddisfazione quando il 31 maggio, nella sala del palazzo della Cultura, alla cerimonia di consegna dei premi del concorso artistico-letterario ‘San Casto: la montagna del cuore’ (organizzato dal CAI Sora e dal Comune di Sora) le classi 1A e 1B della SSIG ‘G. Rosati’ hanno vinto il primo premio per la sezione artistica.

Felici per i loro alunni gli insegnanti di riferimento, i professori d’Arte Rosanna Conti e Gianluca Carbone, premiati dal CAI per il tramite della consigliera dell’Istruzione per essere stati particolarmente significativi per capacità di coinvolgimento delle classi intere. Gli elaborati vincitori sono stati considerati meritevoli per la loro tecnica espressiva ed abilità esecutiva, per l’originalità ed il ricorso a materiali di riciclo, per la sintesi pittorica tra visione reale ed informazione storica e per l’attenzione al tema del degrado ambientale e monumentale.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.