1’ di lettura

CRONACA

Istituto Comprensivo 3 di Sora: grande entusiasmo nella giornata dell’accoglienza

Redazione Sora24
Redazione

Anche quest’anno si è ripetuto il successo della cerimonia di accoglienza all’IC3 di Sora, organizzata nella scuola secondaria di I grado “E. Facchini” e nelle scuole dell’infanzia ”Rione Indipendenza” e “Campopiano” e primarie “A.Lauri” e “La Rocca”. Tra alunni emozionati ma felici, genitori di nuovo alle prese con zaini, cartelline e materiale scolastico vario, docenti più emozionati dei loro allievi, si è svolta con evidente entusiasmo, da parte di tutti, l’accoglienza dei nuovi alunni rallegrata dalle note della “Giovane Orchestra” che ha eseguito l’Inno d’Italia, l’Inno Europeo e “La vita è bella”.

La dirigente scolastica, dott.ssa Marcella Maria Petricca, supportata dal sindaco, Roberto De Donatis, dal Presidente del Consiglio d’Istituto, dall’assessore Gemmiti e da don Mario Zeverini, ha illustrato a tutti i presenti, sorridenti e partecipi, il Patto Educativo della Scuola, condividendo l’Offerta formativa dell’Istituto e chiedendo una fattiva collaborazione scuola-famiglia.

Oltre ad un ambiente molto accogliente, allestito con palloncini e festoni, grazie anche alla collaborazione di genitori sensibili alle richieste della Scuola, che ha permesso alle “new entry” di sentirsi subito a proprio agio e di vivere con serenità l’ingresso in una nuova realtà scolastica, sono stati organizzati giochi didattici e sportivi che hanno favorito la socializzazione tra i compagni che non si conoscevano poiché provenienti da scuole diverse.

L’augurio é che questo clima di gioia accompagni i bambini ed i ragazzi durante tutto il loro percorso scolastico nell’ Istituto Comprensivo n.3, favorendo, così, il successo formativo di ogni singolo alunno, protagonista del proprio apprendimento.

Gianni Fabrizio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.