lunedì 17 dicembre 2012

ISTITUTO COMPRENSIVO SORA 2: concerti, spettacoli e danze aspettando il Natale

Davvero le sorprese nel Secondo Istituto Comprensivo di Sora non finiscono mai! Così, per Natale, i docenti preannunciano giornate dense di avvenimenti importanti, di manifestazioni culturali che, in realtà, sono solo la punta dell’iceberg di un intenso, appassionato lavoro, svolto con tenacia e pazienza insieme agli allievi. Un lavoro altamente professionale ed umano, che sottende la capacità di saper cogliere al volo le occasioni propizie per arricchire la sensibilità dei giovani discenti.

E quale occasione migliore del Natale per stimolare nel loro animo una riflessione attenta sul mistero della nascita di un Dio bambino, povero ed umile, eppure così ricco di una promessa di salvezza tale da cambiare il corso della storia? E’ senza dubbio grande ed affascinante la responsabilità degli educatori nel comunicare la fede alle nuove generazioni, una fede che, come ha sottolineato Papa Benedetto XVI, “…deve avere sempre la tonalità della gioia”… E sicuramente di gioia strariperanno le performances natalizie programmate dalle Scuole del Secondo Istituto Comprensivo di Sora delle quali vi proponiamo un calendario con date e luoghi delle relative manifestazioni:

Martedì 18 dicembre
alle ore 18,00 la Scuola Primaria “Selva” nella Chiesa S. Maria Porta Coeli;

Mercoledì 19 dicembre
Alle ore 10,00 Scuola Infanzia di Carnello;

Giovedì 20 dicembre
Alle ore 9,30 Scuola Infanzia “Schito”;
Alle ore 17,00 Scuola Infanzia “Chiesa Nuova”;

Venerdì 21 dicembre
alle ore 10,00 la Scuola Primaria e la Scuola Media di Carnello nella chiesa di Santa Restituta a Carnello;
alle ore 17,00 Scuola Infanzia “Spinelle” nella Chiesa di S. Francesco.

Un programma senza dubbio ricco ed interessante: sicuramente il modo migliore per augurare a tutti, genitori ed operatori della Scuola, un Natale di gioia…e di rinascita, soprattutto per l’Italia!

Antonella Paniccia

Commenti

wpDiscuz
Menu