1’ di lettura

Istituto Superiore “L. Einaudi”: premiazione del concorso “Orientarsi tra teoria e pratica”

Si è svolta sabato mattina, presso i locali del Ristorante “La Quercia del Baronio”, la premiazione del concorso “Orientarsi tra teoria e pratica” promosso dall‘Istituto “L. Einaudi” di Sora.

Il concorso ha visto protagonisti gli alunni delle Scuole Medie di Sora (E. Facchini), Balsorano, Broccostella, Alvito e Boville Ernica, che si sono cimentate nella preparazione di una pietanza a base di riso, la preparazione di una tisana o liquore e la presentazione di un personaggio storico locale. Vincitore del concorso l’Istituto comprensivo di Balsorano e San Vincenzo che si è misurato nella preparazione di un risotto alle castagne roscette, una tisana al marrubio , una grappa alla rosa canina ed infine presentando il personaggio storico abruzzese “Giuseppe Testa” attraverso una canzone ed una poesia dialettale. L’Istituto di Balsorano ha inoltre promosso la riscoperta di prodotti tipici locali tra cui olio e miele.

Le diverse prove sono state esaminate da una commissione composta da 5 membri e presieduta dal Dirigente Scolastico Vinicio Del Castello.

In occasione della cerimonia di premiazione l’Istituo “L. Einaudi” di Sora ha offerto un pranzo ai rappresentanti delle varie scuole che hanno preso parte al concorso. Le pietanze, che hanno caratterizzato un menu ricco e ricercato, sono state interamente realizzate dagli alunni dell’Istituto “Einaudi”. Infine,  il Dirigente Scolastico Vinicio Del Castello ha consegnato a tutte le scuole un attestato di partecipazione ed un omaggio artigianale realizzato dagli alunni della Scuola Media di Anagni.

Elena Quadrini – Sora24

[nggallery id=198 template=caption]

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.