lunedì 13 Marzo 2017
POLITICA

Istituzione dello Sportello Europa a Sora

In un periodo di forte scetticismo e critica nei confronti dell’Unione europea che si somma alle difficoltà strutturali della nostra provincia, è fondamentale rimanere agganciati alle opportunità ed alle attività che si sviluppano a livello comunitario.

È necessario quindi creare una filiera di rango europeo, sia per cogliere le opportunità di finanziamento della UE relative alla programmazione 2014-2020, sia per implementare un prezioso strumento nel nostro fragile contesto socio economico: per tali motivi il Comune di Sora ha deciso di istituire uno Sportello Europa.

A tale scopo, nel corso di questi mesi il Consigliere Alessandro Mosticone, ha svolto una serie di incontri di carattere interlocutorio ed organizzativi coinvolgendo ben 9 Sindaci dei comuni di Arpino, Castelliri, Unione dei comuni (Broccostella, Pescosolido, Fontechiari, Posta Fibreno, Campoli), Isola Del Liri e Santopadre.

A seguito di queste riunioni, di cui l’ultima tenutasi il giorno 7 marzo u.s. presso la sede comunale, si è registrata l’adesione convinta dei Sindaci interessati che si concretizzerà con la creazione di una struttura a carattere intercomunale che servirà circa 60.000 abitanti distribuiti su una densità di 300 kmq.

Il Sindaco dichiara: «Ringrazio il Consigliere Mosticone per il lavoro profuso e tutti i Sindaci che hanno dimostrato sin da subito grande interesse per questa iniziativa. Questo progetto rappresenta uno dei punti più importanti del documento programmatico presentato ai cittadini , lavorare coinvolgendo i comuni e gli interessi territoriali al di là dei propri confini creando una filiera in grado di attrarre i fondi comunitari in un’ottica di sviluppo economico e sociale per l’intero territorio».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EVENTI E CULTURA

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti ieri a San Bartolomeo.

CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.