mercoledì 8 maggio 2013

“Superare la Crisi Economica”: Venerdì 10 Maggio ore 17:30 Convegno in Sala Consiliare

“Superare la crisi economica: aggregazione, agevolazioni pubbliche ed internazionalizzazione”: è questo il titolo del convegno promosso e organizzato dall’Amministrazione di Sora, attraverso la Presidenza del Consiglio Comunale, in collaborazione con lo Studio Legale Salvi Saponara & Associati di Roma. “Riprendiamo un percorso – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale di Sora, Giacomo IULA – di riflessione e, soprattutto, di azione congiunte fra il mondo imprenditoriale locale e la classe politica per elaborare idee e proposte finalizzate al superamento dell’attuale crisi economica e a dare una risposta alla mordente fame di posti di lavoro che attanaglia la nostra provincia”.

“Oggi più che mai – affermano all’unisono i tre esperti relatori, avvocati Monica LA ROCCA, Luca SALVI e Marco SAPONARA – è necessario che le imprese si aggreghino e mettano in comune competenze e conoscenze al fine, da una parte, di uscire da un atavico isolamento territoriale e culturale e, dall’altra, di agire in maniera moderna anche su mercati nuovi, soprattutto al livello internazionale”.

Ospiti d’onore del convegno saranno Marcello Pigliacelli, Presidente della Camera di Commercio di Frosinone e l’on. Mario Abbruzzese, nella sua nuova veste di  Vicepresidente dell’VIII Commissione Permanente Attività Produttive del Consiglio Regionale del Lazio. “La Camera di Commercio di Frosinone – evidenzia il Presidente Pigliacelli – ha nel suo DNA e nella sua mission l’attenzione  e la promozione di processi aziendali ed industriali di ammodernamento e di internazionalizzazione  delle imprese locali, anche attraverso le sue aziende speciali quali Aspin ed Innova; per cui accettiamo ben volentieri la sfida lanciata dall’Amministrazione di Sora in uno con l’imprenditoria del comprensorio”.

“Questo convegno – sottolinea in ultimo l’on. Mario Abbruzzese – si inserisce in quel percorso di formazione ed informazione istituzionale avviato l’estate scorsa con l’iniziativa denominata La Politica non va in vacanza, che ci ha visti presenti in tutte le realtà comunali della nostra provincia in costante contatto e colloquio con il mondo delle imprese e delle partite iva in generale, per illustrare loro le opportunità, quali per esempio l’ultimo Bando Insieme per vincere, messe in campo dalla Regione Lazio per far fronte all’attuale emergenza economica ed occupazionale”.

L’appuntamento dunque è per venerdi prossimo, 10 maggio, a partire dalle ore 17.30 presso la Sala consiliare del Comune di Sora; a fare gli onori di casa ci sarà il Sindaco Ernesto Tersigni sempre particolarmente attento a queste iniziative sui temi del lavoro e dell’economia in generale.

Segreteria del Convegno

001_496A

Commenti

wpDiscuz
Menu