mercoledì 8 Maggio 2013

“Superare la Crisi Economica”: Venerdì 10 Maggio ore 17:30 Convegno in Sala Consiliare

“Superare la crisi economica: aggregazione, agevolazioni pubbliche ed internazionalizzazione”: è questo il titolo del convegno promosso e organizzato dall’Amministrazione di Sora, attraverso la Presidenza del Consiglio Comunale, in collaborazione con lo Studio Legale Salvi Saponara & Associati di Roma. “Riprendiamo un percorso – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale di Sora, Giacomo IULA – di riflessione e, soprattutto, di azione congiunte fra il mondo imprenditoriale locale e la classe politica per elaborare idee e proposte finalizzate al superamento dell’attuale crisi economica e a dare una risposta alla mordente fame di posti di lavoro che attanaglia la nostra provincia”.

“Oggi più che mai – affermano all’unisono i tre esperti relatori, avvocati Monica LA ROCCA, Luca SALVI e Marco SAPONARA – è necessario che le imprese si aggreghino e mettano in comune competenze e conoscenze al fine, da una parte, di uscire da un atavico isolamento territoriale e culturale e, dall’altra, di agire in maniera moderna anche su mercati nuovi, soprattutto al livello internazionale”.

Ospiti d’onore del convegno saranno Marcello Pigliacelli, Presidente della Camera di Commercio di Frosinone e l’on. Mario Abbruzzese, nella sua nuova veste di  Vicepresidente dell’VIII Commissione Permanente Attività Produttive del Consiglio Regionale del Lazio. “La Camera di Commercio di Frosinone – evidenzia il Presidente Pigliacelli – ha nel suo DNA e nella sua mission l’attenzione  e la promozione di processi aziendali ed industriali di ammodernamento e di internazionalizzazione  delle imprese locali, anche attraverso le sue aziende speciali quali Aspin ed Innova; per cui accettiamo ben volentieri la sfida lanciata dall’Amministrazione di Sora in uno con l’imprenditoria del comprensorio”.

“Questo convegno – sottolinea in ultimo l’on. Mario Abbruzzese – si inserisce in quel percorso di formazione ed informazione istituzionale avviato l’estate scorsa con l’iniziativa denominata La Politica non va in vacanza, che ci ha visti presenti in tutte le realtà comunali della nostra provincia in costante contatto e colloquio con il mondo delle imprese e delle partite iva in generale, per illustrare loro le opportunità, quali per esempio l’ultimo Bando Insieme per vincere, messe in campo dalla Regione Lazio per far fronte all’attuale emergenza economica ed occupazionale”.

L’appuntamento dunque è per venerdi prossimo, 10 maggio, a partire dalle ore 17.30 presso la Sala consiliare del Comune di Sora; a fare gli onori di casa ci sarà il Sindaco Ernesto Tersigni sempre particolarmente attento a queste iniziative sui temi del lavoro e dell’economia in generale.

Segreteria del Convegno

001_496A

I più letti di oggi:
1.827
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
1
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

1.442
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

749
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.349
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.227
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

11.774
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.