Italia campione del mondo di tiro al piattello. La gioia di Sandro Polsinelli

Il CT sorano ripercorre le quattro magiche giornate di gara che si sono svolte in Ungheria.

Un urlo potente si é udito sulle pedane di tiro a volo di Sarlospuszta, in Ungheria: Campioni del Mondoooooo! “Abbiamo riconfermato il risultato conseguito lo scorso anno vincendo ancora il Titolo Mondiale a Squadre con la Qualifica sicuramente più significativa, quella dei Men. Inoltre, altre due Medaglie d’Oro a Squadre, Senior e Veterani e due Medaglie d’Argento, Lady e Junior. Nell’Individuale, invece, una Medaglia d’Oro e tre Medaglie d’Argento. Quattro Ori anche nella Finale di Coppa del Mondo, Lady, Senior, Veterani e Junior.

Il bottino totale è stato, dunque, di 4 Ori, 5 Argenti e 4 primi posti in Coppa del Mondo. Personalmente mi sono classificato terzo, Bronzo, in Coppa del Mondo. Felice anche se con un po’ di amaro in bocca per aver sfiorato il Podio del Titolo della Qualifica Senior con 190 su 200. Contenti, orgogliosi e soddisfatti, ripartiamo consapevoli di aver dato il massimo. Sia il Campionato d’Europa che il Campionato del Mondo ci hanno visti, anche quest’anno, protagonisti quasi assoluti e, dunque, non posso che essere orgoglioso dei miei Atleti che hanno saputo regalarmi ancora tante emozioni ed un prestigio mondiale invidiabile.

Spero vivamente di aver soddisfatto le aspettative di Quanti ci hanno seguito manifestandoci il Loro affetto e la Loro vicinanza. Quattro giornate di gara caratterizzate da un caldo intenso e da un tasso di umidità altissimo sono state dure ma le abbiamo sopportate anche grazie al supporto ricevuto dagli amici e dagli appassionati della Disciplina. Desidero ringraziare il Presidsnte della FITAV, Luciano Rossi e tutta la Struttura Federale per quanto ci è stato concesso. Ringrazio anche la Redazione e Quanti ci hanno seguito in questa avventura. A presto».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
14.931
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.733
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.124
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.360
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
4
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

8.603
È venuta a mancare Teresa Gabriele
5
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".