47" di lettura

Julien Colarossi Quartet: un giovane chitarrista che giunge fino all’Irlanda con il suo Jazz [VIDEO]

Originario di Settefrati, chitarrista e compositore, Julien Colarossi, giunge fino all’Irlanda per studiare il Jazz. Qui realizza uno dei suoi nuovi album “Note to Self” insieme ai Julien Colarossi Quartet. Io ho avuto il piacere di ascoltarlo nel luglio 2012 in occasione del festival “Atina Jazz”: è stato un piacere ascoltarlo e rendersi conto delle enormi possibilità che il nostro territorio ci offre.

Nato il 4 febbraio 1988, ha recentemente conseguito il riconoscimento in termini di prestazioni jazz presso il Newpark Music Centre a Dublino, Irlanda. Nel 2007 si trasferisce in Irlanda, dove si afferma come uno dei più interessanti giovani chitarristi emergenti in questi ultimi anni sulla scena del jazz contemporaneo irlandese.

Proprio qui, il giovane e talentuoso artista si afferma come interprete e compositore, insegnando la sua “arte”. Julien ha studiato chitarra jazz in Irlanda con Tommy Halferty, Ariel Hernandez, Ronan Guilfoyle, Conor Guilfoyle, Lima e Phil Ware, ed infine con Francesco Turrisi: al talento innato, quindi, il giovane musicista ha unito uno studio intenso dello strumento.

Raffaele Sciarretta – Sora24

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...