54" di lettura

CRONACA

L’Amministrazione Comunale plaude all’iniziativa di “X-Park”

Redazione Sora24
Redazione

L’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con le Politiche Giovanili e l’Amministrazione Comunale, plaude all’iniziativa dell’Associazione “X-Park” in programma per sabato 10 settembre, presso Parco Valente, che proporrà attraverso i graffiti e la musica quel processo di reciproco completamento e di orientamento delle singole espressioni artistiche e musicali verso modelli di vita con dei valori positivi e condivisi.

Sosteniamo tale iniziativa nell’ottica di un maggiore interesse e sensibilità verso tutte le forme di disagio, soprattutto se giovanili, consapevoli che un atteggiamento di chiusura e di repressione verso tale fenomeno sociale porti inevitabilmente all’incomprensione, alla lontananza dalle Istituzioni e alla non-condivisione di quei valori essenziali per una normale convivenza.

L’integrazione sociale è tale nella misura in cui il tasso di conflittualità sociale si riduce costantemente ed i diversi livelli della struttura della società stessa tendono al durevole equilibrio.

Occuparsi dei nostri giovani, soprattutto se etichettati come “diversi”, della loro condizione umana e sociale dovrebbe assumere per noi amministratori la valenza di un’occasione per migliorare la conoscenza di noi stessi e del nostro mondo socio-affettivo. Attraverso il contatto con loro abbiamo la possibilità di rivedere  noi stessi, il nostro modo di porci, di sentire l’altro, di concepire le diversità.

Comunicato del Comune di Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.