46" di lettura

CRONACA

L’Aquila: Il Maestro Donato Cedrone al concerto per l’Assemblea Calre

Redazione Sora24
Redazione

Serata esclusiva all’insegna della “grande” musica, venerdì 25 novembre, ore 20:00, presso la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Ad offrire il concerto alla città dell’Aquila il presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, a conclusione dell’anno di presidenza del Calre – Conferenza delle Assemblee Legislative Regionali Europee –

Guidata dal giovane direttore Jacopo Sipari, l’Orchestra Sinfonica “Marco dall’Aquila” vanterà all’interno del suo selezionatissimo organico la presenza del Maestro Donato Cedrone di Sora. L’organico si esibirà alla presenza di ben 75 presidenti di 8 Paesi Europei, di ambasciatori e di personalità fedelissime all’Orchestra, tra cuila Principessa Maria Pia Ruspoli, Renato Balestra ed il Principe Carlo Massimo. Un repertorio vario e considerevole contraddistinguerà l’evento, spaziando da Mozart a Verdi, da Rossini a Piazzolla, chiudendo il concerto con i Carmina Burana di Carl Orff.

Affiancheranno l’orchestra il coro lirico “Giuseppe Verdi”, il coro di voci bianche dell’Arcum e diversi solisti di fama evidente, tutti di origine aquilana.

Elena Quadrini – Sora24
Foto copertina – Giuseppe Matteucci

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.