1’ di lettura

SORA – L’ A.S.SO.SCUBA presenta la nuova serie di documentari televisivi intitolata “20 metri sotto i mari”

L’A.S.SO.SCUBA è lieta di informare che sabato 19 maggio 2012, alle ore 18:30, presso l’auditorium Vittorio De Sica in piazza Mayer Ross a Sora, alla presenza delle autorità politiche locali e degli organi d’informazione, verrà presentata la nuova serie di documentari televisivi intitolata “20 metri sotto i mari”. Ovviamente dal titolo della serie è facile intuire il richiamo al famoso romanzo di Jules Verne “20.000 leghe sotto i mari” e come il capolavoro letterario di Verne, anche i documentari “20 metri sotto i mari”, saranno ambientati principalmente nel meraviglioso mondo sommerso.

La serie è composta da singole puntate ognuna delle quali realizzata in una delle maggiori località turistiche subacquee italiane e internazionali. In ogni documentario sarà possibile ammirare le splendide immagini, in alta definizione, dei fantastici fondali e delle incredibili creature che animano i più famosi punti d’immersione della località a cui è dedicata la puntata, senza peraltro dimenticare di rivolgere uno sguardo anche sulla terra ferma e alla vita locale. In occasione della presentazione verranno proiettate al pubblico le prime 3 puntate della serie “20 metri sotto i mari”. La prima puntata dal titolo: “Isole Tremiti, le perle dell’Adriatico” la seconda: “Le Filippine, il luogo in cui l’asia sorride” e per finire la terza puntata: Palinuro, il tesoro del Cilento.

I filmati, prodotti dall’A.S.SO.SCUBA e sponsorizzati dal noto marchio di attrezzature subacquee SEAC SUB, sono realizzati da una troupe altamente specializzata con esperienza ventennale nel settore delle riprese video. La regia e il montaggio si avvalgono della professionalità di Michele Saccucci mentre le riprese subacquee sono a cura di Filippo Ramiccia. Responsabile di produzione è il presidente A.S.SO.SCUBA, Capasso Gabriele, ma è altrettanto doveroso precisare che di volta in volta hanno partecipato e collaborato alla realizzazione di ogni puntata numerosi altri associati A.S.SO.SCUBA.

I documentari fin’ora realizzati, visionati in anteprima da varie emittenti televisive, hanno riscosso notevole successo e i responsabili delle programmazioni hanno già manifestato la volontà di inserirli nei propri palinsesti dopo la presentazione ufficiale che avverrà il 19 maggio 2012. La serie A.S.SO.SCUBA – “20 metri sotto i mari” si arricchirà in un prossimo futuro di altre puntate. A tal proposito si anticipa che già sono già in corso di montaggio 3 nuovi documentari che avranno il compito di mostrare altre fantastiche immagini riprese in altrettante famose località subacquee mondiali: le Maldive, Capri e la Malesya. Da oggi l’appuntamento con l’ A.S.SO.SCUBA è sott’acqua …….o in poltrona davanti la TV.

Per maggiori informazioni www.assoscuba.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...