1’ di lettura

CRONACA

La Biblioteca Comunale ha premiato i migliori lettori del 2011

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta stamani, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale, la manifestazione “Un libro… ieri, oggi, domani… sempre!”. Alla sua seconda edizione, l’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale per valorizzare l’importanza della lettura. I  più assidui frequentatori della Biblioteca, individuati sulla base del numero di libri presi in prestito e rilevati dalle schede personali, hanno ricevuto in regalo dei buoni-acquisto da utilizzare presso la Libreria “Universitas” di Sora.

Questo l’elenco dei premiati:

Sezione Ragazzi

  • Francesco Sperduti: Scuola Elementare Circolo di Isola del Liri (Insegnante Loredana Zanaroli)
  • Marsilio Natalizia: Scuola Secondaria di I grado “Rosati” di Sora (Insegnanti Flora Cipollone e Maria Ciuffetta)
  • Federico Silvi: Scuola Elementare I° Circolo Didattico di Sora (Dirigente Fiorella Marcantoni e Insegnante Giovanna Zorri)
  • Davide Sperduti: Liceo Classico “Tulliano” di Arpino
  • Elisa Polsinelli:  Istituto Professionale “Einaudi” di Sora (Insegnate Laura Capobianco)

Sezione Adulti

  • Gabriele Polsinelli – Sora
  • Maria Pompea Mammone – Sora
  • Mirella Marchione –  Sora
  • Donata Coratti – Monte S. Giovanni Campano

È stato l’Assessore Andrea Petricca a premiare i lettori, affiancato dai membri del qualificato staff della Biblioteca Comunale. “Nel 2011 la Biblioteca di Sora ha consolidato i traguardi raggiunti con il suo importante ruolo di servizio culturale, confermandosi quale punto di riferimento per la città ed i Comuni limitrofi – ha detto l’Assessore Petricca nel corso dell’evento – I dati statistici del 2011 registrano una conferma del numero delle presenze, stimate intorno alle 100.000 unità, i prestiti effettuati sono stati circa 9.000, mentre il numero degli iscritti è aumentato, attestandosi sulla cifra di 11.541 utenti. Si è registrato anche un forte incremento delle attività di promozione della lettura, in modo particolare quelle rivolte a studenti ed a cittadini, con la realizzazione del ciclo di “Incontri con l’Autore” e mostre tematiche. Grazie ai contributi della Regione Lazio dal mese di gennaio 2012 proporremo una serie di attività rivolte nello specifico alle scuole del territorio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.