44" di lettura

EVENTI E CULTURA

La “charta lapidaria” e il portale di S. Restituta a Sora nel quadro della dominazione angioina

Al centro del convegno, la relazione della Prof.ssa Alessandra Tanzilli sul tema: «La charta lapidaria e il portale di Santa Restituta a Sora nel quadro della dominazione angioina»

Redazione Sora24
Redazione

Venerdì 20 maggio, alle ore 18.30, nella Sala “Vittorio Gioia” (piazza Alberto La Rocca, parrocchia Santa Restituta) si terrà un convegno che fa parte del calendario di appuntamenti dedicati a Storia, Arte, Cultura, a cura del Centro di Studi sorani “Vincenzo Patriarca”.

Al centro del convegno, la relazione della Prof.ssa Alessandra Tanzilli sul tema: «La charta lapidaria e il portale di Santa Restituta a Sora nel quadro della dominazione angioina». Interverranno, inoltre, Mons. Mario Santoro, amministratore parrocchiale, il Prof. Luigi Gulia, presidente del Centro di Studi sorani Vincenzo Patriarca, la Dott.ssa Candida Carrino, direttore dell’Archivio di Stato di Napoli.

Contestualmente sarà presentato il volume dal titolo: “Sora città regia in un’importante e rara charta lapidaria“, a cura della stessa Prof.ssa Tanzilli.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.